Il TEANO BRINDA ALLA SALVEZZA. Vastano: “Bravi a reagire dopo il momento negativo. Al ritorno in Promozione…



Mister Vastano

TEANO – La vittoria in casa della Virtus Liburia per 3-1 ha regalato al Teano la meritata salvezza ma ha anche restituito alla squadra rossoverde l’entusiasmo che si era perso negli ultimi due mesi di campionato. Ad obbiettivo raggiunto, Mele e compagni ora potranno preparare senza problemi la prossima gara che chiuderà la stagione, l’impegno casalingo contro il Villa Literno in programma sabato alle ore 16.00 allo stadio “Garibaldi”. Ai nostri microfoni, l’allenatore del Teano Antonio Vastano ha rilasciato alcune dichiarazioni.

LA VITTORIA ESTERNA. Vastano commenta così il successo sulla Virtus Liburia: “Erano già quatto, cinque partite che stavamo esprimendo un buon calcio, il risultato è stato meritato e sul campo abbiamo raggiunto questa salvezza meritata. La partita è stata ben giocata dai ragazzi, interpretata bene tecnicamente, abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol. Solo nel finale ci siamo rilassati e loro hanno trovato il gol della bandiera ma la prestazione è stata positiva”.



LA SALVEZZA. Il tecnico si esalta sottolineando il grande impegno della squadra per raggiungere questo traguardo: “Eravamo una neopromossa e per le neopromosse è sempre difficile approcciarsi ad un nuovo campionato e riconfermarsi, anche se nel girone di andata eravamo terzi in classifica. Sono subentrati problemi con alcuni giocatori, e qualche sostituzione è stata sbagliata. Essendo una neopromossa però sono molto soddisfatto del risultato raggiunto, è da tanto tempo che non facevamo la Promozione, è stato il risultato che speravamo”.

IL BILANCIO SULLA STAGIONE. Vastano poi su nostra richiesta, fa un bilancio sulla stagione che si sta per concludere: “Se devo proprio essere sincero per come abbiamo giocato il girone d’andata, per le squadre che abbiamo affrontato e per come hanno giocato i calciatori, speravo in qualcosa in più anche se per esperienza so che il girone di ritorno nasconde sempre le sue inside e molte squadre si rafforzano, è molto difficile confermarsi. Bilancio che comunque resta positivo perché ripeto la salvezza è un grande risultato”

LA REAZIONE. L’allenatore sottolinea la grande reazione che ha avuto la squadra: “Ci sono stati momenti in cui abbiamo avuto grosse difficoltà soprattutto mentali dopo aver disputato un buon girone di andata. Abbiamo perso molte partite consecutive ed il morale dei ragazzi era molto basso, è stato molto faticoso ma i ragazzi hanno reagito alla grande e si sono ripresi sul piano del gioco e delle prestazioni”.

VERSO IL VILLA LITERNO. Vastano guarda poi alla prossima sfida in casa contro i biancorossi: “A salvezza raggiunta cercheremo di fare una buona prestazione dando spazio a giocatori che hanno giocato di meno o che ho visto poco questa stagione, voglio valutarli in una partita di novanta minuti avendoli utilizzati poco. Giocherà qualche under e lotteremo per regalare un ultimo successo ai nostri tifosi e chiudere in bellezza la stagione”


error: Content is protected !!
P