FOCUS SULLA SECONDA CATEGORIA. New Cales, basta solo un punto per il trionfo; l’Aragonese piega la capolista Villaricca



la formazione del New Cales (Foto Davide Gallo)

CASERTA  –  Mancano quattro giornate alla fine del girone C di Seconda Categoria ma soprattutto manca solo un punto alla capolista New Cales per la promozione in Prima Categoria. La prima della classe, arrivata a quota 57, in questa ventiduesima giornata ha ospitato la Rinascita Alvignanese ed è riuscita a conquistare la vittoria con un combattutto 2-1 che l’avvicina sempre più alla Prima Categoria. Il New Cales ha letteralmente stracciato questo campionato collezionando vittorie e soddisfazioni per tutta la compagine. L’unica che ha cercato di tenere il passo della capolista è stata la Virtus Gioiese, il lungo inseguimento però ha visto la Virtus inciampare varie volte, l’ultima in questa giornata. Il pareggio di questa settimana con un risultato di 2-2 contro il Castelmorrone 2015 ultimo in classifica ha quasi sentenziato la fine della loro corsa al primato, 45 punti per la Gioiese.

ZONA PLAY-OFF E SALVEZZA. Il Tonino Cisterna, combattivo sempre più occupa il terzo posto della zona play-off, uscito con un 2-0 vittorioso dall’incontro con il Club Amici di Luzzano continua a tenere botta con i suoi 42 punti, meno tre dal secondo posto e meno due dal quarto. Il Tonino quindi difende la sua terza posizione ma sicuramente aspira anche al secondo posto data la vicinanza di punteggio. 40 punti e quarta posizione per il Faicchio che al “Comunale” di Sant’Andrea del Pizzone schianta 0-5 proprio il Sant’Andrea del Pizzone. Il matchwinner è Cusano che con una tripletta mette la sua impronta su questa gara fondamentale per la zona play-off. Quinta ed ultima posizione utile per i play off occupata dalla sconfitta Rinascita Alvignanese con 40 punti. Al di fuori della zona nobile della classifica il Sacro Cuore Cancello Arnone, punteggio invariato quindi 33 punti per gli Arnonesi poichè la gara San Salvatore Calcio- Sacro Cuore Cancello Arnone è stata sospesa dall’arbitro. La sfida di metà classifica è Real Piedimonte Calcio- Valle, il Piedimonte si impone bruscamente con un netto 3-0 che permette alla compagine bianco-azzurra di staccare di tre punti proprio il Valle che resta a 23 parità di punti con il San Salvatore. il Real Piedimonte con questi tre punti guadagnati sale in settima posizione con 26 punti. Tra i 21 ed i 15 punti troviamo l’Atletico Nuova Pignataro che in questo turno ha ospitato il Real San Tammaro, termina 1-1 il match che vede la prima panchina dell’Allenatore Valletta per il San Tammaro. Atletico 21, Club Amici di Luzzano 18, Real San Tammaro 15. Ultima della classe il Castel Morrone con i suoi 13 punti, settimana non del tutto amara quella del fanalino di coda che ricordiamo ha fermato la seconda in classifica.



GIRONE A Nel girone A di Seconda Categoria sorrisi per l’Aragonese che ospita e batte la capolista Villaricca. 41 punti ed un 2-0 che vale anche il sorpasso sui compaesani della Sanciprianese che invece incassano un’amara sconfitta dal Virtus Baia che li stende con un 5-1 e soprattutto che si avvicina alla compagine casertana salendo a quota 37 meno uno dalla Sanciprianese. Bene il Villa di Briano che vince con il minimo scarto contro il Real Vesuvio e raggiunge quota 26.


error: Content is protected !!
P