VITULAZIO, TRE PUNTI PER LA SALVEZZA. Ma la vittoria con la Summa Rionale Trieste non potrebbe bastare ancora



Russo, De Lucia e Capobianco (foto SportCasertano.it)

VITULAZIO – Il Vitulazio vuol chiudere il discorso salvezza. Domani alle 15, nella tana della cenerentola Summa Rionale Trieste, i ragazzi dei presidenti Achille Cuccari e Luigi De Lucia vogliono mettere la parola fine su una stagione altalenante, che partita con i migliori auspici si è rivelata complessa, tanto da aver abbandonato da tempo l’ambizione play-off. Il trionfo esterno contro la già retrocessa Summa consentirebbe ai rosanero di Telemaco Russo di salire a quota 36 punti ma tale quota non potrebbe bastare per conquistare la salvezza matematica con due turni d’anticipo.

PER LA MATEMATICA. Di fatti, se una tra Virtus Liburia e Viribus Somma dovesse vincere la rispettiva sfida (rispettivamente contro Marcianise ed Edilmer Cardito, quindi compito tutt’altro che facile), Russo & soci dovrebbero conquistare un altro punto nelle ultime due gare contro Edilmer Cardito e Virtus Goti. Quindi il Vitulazio deve vincere e deve sperare che la capolista vincitrice del “Double” e l’Edimer Cardito sconfiggano liburiani e sommesi. Così da concretizzare in netto anticipo la permanenza in Promozione che nella piazza dell’alto casertano è realtà da un trentennio.



LA VERVE DI DE LUCIA. Di certo, domani, mancheranno Francesco Laezza e Vincenzo Capobianco, entrambi squalificati, mentre Alfonso De Lucia proverà ad aumentare il suo bottino di reti. Nella miglior stagione della sua storia, l’attaccante vitulatino doc ha segnato fino ad ora 19 reti ed ha eguagliato il numero di goal dello scorso anno, che lo proiettò al terzo posto della classifica marcatori, dietro la coppia stellate dell’Albanova dei record, formata da Ciro Simonetti e Paolino Nucci. Al momento è primo in compagnia di Angelo Parente del Marcianise e Giovanni Romano del Casalnuovo, e fino all’ultimo la volpe vitulatina lotterà per superare quota 20 goal e provare a portarsi a casa lo scettro di capocannoniere.


error: Content is protected !!
P