Focus sul 24° Turno del Girone B di Prima Categoria: il Carinola imbriglia il Puglianello, San Nicola incontenibile, Falciano corsaro!



DSS Casale e Gianni Loia in campo

CASERTA  –  Nella ventiquattresima giornata del girone B di Prima Categoria la Polisportiva Puglianello guadagna un punto e sale a 42. Non approfitta però del turno di riposo della capolista Cellole (44 punti) e al “San Giacomo” di Ponte sfuma l’occasione di agguantare la vetta, con un pari senza reti contro il Carinola. Il San Nicola sale in terza posizione con 39 vincendo con il minimo scarto contro il Castelpoto. Quarta posizione e 38 punti per la Sessana sconfitta dal Falciano Calcio che, con questa vittoria, guadagna l’ultima posizione della zona nobile della classifica e raggiunge quota 36. Nella venticinquesima giornata il Cellole incontrerà lo Sporting Pietrelcina.

La speranza di raggiungere la vetta della classifica per la Polisportiva Puglianello si infrange su un pari senza reti contro il Carinola. L’occasione più ghiotta per i padroni di casa è senz’altro un rigore concesso al 15′ dall’arbitro. Si presenta Di Santo sul dischetto, il tiro è indirizzato alla destra di Granata che però si fa trovare pronto, individua la traiettoria e allontana il pallone. I padroni di casa si rendono pericolosi in varie occasioni senza però finalizzare, al triplice fischio il risultato è di 0-0. Polisportiva che si trova ancora a dover rincorrere la vetta con i suoi 42 punti, Carinola in piena zona play-out con 22 punti, a parità con Atletico Cerreto e Valle di Suessola.



Un cinico San Nicola batte il Castelpoto. La gara è stata decisa nel primo tempo. La prima rete è di Buonanno che al 20′ sigla l’1-0. Al 24′ la prima autorete della partita è a favore dei padroni di casa che così raddoppiano. Nel finale di primo tempo arriva la seconda sfortunata deviazione, questa volta per gli ospiti che accorciano le distanze portando il risultato sul 2-1. Vittoria fondamentale per il San Nicola che si fa spazio nella zona play-off e sale al terzo posto con 39 punti, il Castelpoto a -5 dalla zona alta con 31 punti.

Lo scontro play-off di questa settimana è Falciano-Sessana. Il primo vantaggio è siglato da Varone che, al 50′, sfruttando un’azione a favore riesce a mettere la palla in rete. Al 70′ il raddoppio è firmato da Bergantino, l’attaccante del Falciano si fa trovare pronto su una punizione battuta da Riccio e segna il 2-0. Molto bene il Falciano che imponendosi sugli ospiti guadagna non solo tre punti salendo a quota 36, ma soprattutto un posto nella zona alta della classifica. La Sessana con questa sconfitta scende in quarta posizione a 38 punti e viene scavalcata dal San Nicola Calcio.

Pareggio anche tra Sporting Pietrelcina e Vitulano. 0-0 e pochi cambiamenti in classifica, scende il sesta posizione lo Sporting che però resta a solo due misure di distanza dalla zona play-off con 34 punti. Vitulano in decima posizione con 29 punti.

Una pazza DSS Casale corsara al “Di Lella” ribalta il risultato contro l’Atletico Cerreto. Il primo vantaggio è a favore dei padroni di casa e lo decide Sagnella, complice una sfortunata deviazione del capitano ospite al 13′. La reazione dei casalesi arriva ad inizio della seconda frazione di gioco, al 60′ Cindea fa 1-1. Al 88′ Piccoli porta nuovamente il risultato in favore dei padroni di casa. La Dss con due uomini in meno non molla di un centimetro, al 90′ Bouchoucha di testa mette la palla in rete e trova così il pareggio. L’arbitro concede 6 minuti di recupero e sulle ali dell’entusiasmo nuovamente Cindea al 95′ sigla il 2-3 e fa esplodere i suoi. Dss Casale a 31 punti, meno 5 dalla zona play-off. Atletico Cerreto primo nella zona play-out a 22 punti.

Allo stadio “Loia” va in scena Gianni Loia- Castel Volturno. Il Loia con mosse da gigante sconfigge pesantemente la compagine castellana e le rifila un netto 3 a 0. al 30′ Mastrocinque concretizza dal dischetto e porta i suoi sull’1-0. Successivamente è Cairella a mettere al sicuro il risultato e sigla una doppietta in 4 minuti (61′ e 65′). Batosta per il Castel Volturno che non riesce a reagire, nona posizione e 30 punti. Gianni Loia ultimo a 17 punti.

Il match di metà classifica Dea Diana- Vis Capua termina 0-0. Pochi cambiamenti e posizioni ravvicinate le loro. Vis 28 punti, Dea 27.

Il secondo scontro play-out riguarda Valle di Suessola- Paolisi. Partita combattuta e ricca di gol. Il primo marcatore di questa gara è Rivetti che al 13′ firma l’1-0. Reazione quasi immediata degli ospiti che ristabiliscono la parità al 26′ con Napolitano. Al 39′ la compagine di casa si trova di nuovo in vantaggio grazie a De Matteo. Terminata la prima frazione di gioco il risultato è a favore dei casalinghi. Nei secondi quarantacinque minuti i primi a segnare sono nuovamente i padroni di casa, De Matteo al 67′ firma la sua doppietta personale siglando il 3-1. Ad un quarto d’ora dalla fine il Paolisi trova una timida reazione, accorcia le distanze con Gallo. La partita terminerà con un risultato di 3-2. Entrambe in zona play-out Valle di Suessola 22 Paolisi 18.


error: Content is protected !!
P