La Sanciprianese lotta in nove ma non basta, il Villaricca strappa il pari



La Sanciprianese

Termina 1-1 il big match tra Sanciprianese e Villaricca. Un punto a testa, tante emozioni ma anche qualche decisione arbitrale discutibile che lascia un po’ di amaro in bocca tra le fila dei padroni di casa. Partita subito avvincente già in avvio. Al 3′ calcio d’angolo dalla destra di Sarnacchiaro, l’arbitro vede un tocco col braccio in area di Diana P. ed indica il dischetto. Proteste dei locali che lamentano il tocco con la spalla, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Al 5′ dagli undici metri si presenta Cleter che batte Cecoro con un tiro rasoterra. Il portiere intuisce ma è 0-1. La gara si incattivisce e all’11’ le due squadre restano in dieci per le espulsioni di Di Bona, fallo di reazione, e Vacca, reo di aver dato una pallonata all’avversario. Villaricca che si fa vedere al 22′ dalle parti di Cecoro con una punizione alta di Cleter. Un minuto dopo è Simone Biffaro ad impensierire la difesa avversaria, ma il suo cross viene deviato in angolo. Al 31′ punizione a due in area per la Sanciprianese: tiro di Abatiello rimpallato, Diana G. da fuori mette alto. Quattro minuti dopo ingenuità di Simone Biffaro, tocco di mano del numero dieci ed espulsione per doppia ammonizione. Nel 4′ di recupero del primo tempo c’è tempo anche per il palo di Cacciapuoti su punizione dai 20 metri, sfera che si stampa sul montante.

Il Villaricca

Nella ripresa la Sanciprianese sembra non soffrire l’inferiorità numerica. Al 49′ punizione di Di Caterino F. che pesca ottimamente Bianco in area, colpo di testa alto. Villaricca pericoloso in contropiede con Verde, ma è attenta la difesa rossoblu. Girandola di cambi per Lagravanese e al 75′ occasionissima Sanciprianese: Di Sarno S. lancia lungo per Abatiello ben appostato in area, tiro ravvicinato del numero 9 respinto dal portiere. All’86’ però i rossoblu concretizzano l’assalto alla metà campo avversaria. Abatiello si smarca bene sulla sinistra e va al tiro, il portiere non trattiene e Di Caterino L. ben appostato insacca l’1-1. All’88’ la Sanciprianese prova a vincerla ma il colpo di testa di Bianco su pallone messo in mezzo da calcio d’angolo termina alto. Ottima la prestazione per i rossoblu, ma non basta.



TABELLINO
 
SANCIPRIANESE – VILLARICCA 1-1
 
SANCIPRIANESE: Cecoro, Di Sarno M. (46′ Di Caterino F.), Diana P. (60′ Dio Sarno S.), Biffaro Sal., Diana G., Serao (57′ Rima), Di Bona, Bianco, Abatiello, Biffaro Sim., Cerullo (74′ Di Caterino L.). A disp.: Falconio, Bove. All.: Antonio Lagravanese
 
VILLARICCA: Vallefuoco, Fisco, Cacciapuoti, Orta, Cleter, Sarnacchiaro, Porcelli, D’Amodio (81′ Scippa), Esposito, Vacca, Verde (70′ Musella). A disp.: Iodice, Abbate, D’Ambrosio. All.: Mauro Pascale
 
MARCATORI: 5′ rig. Cleter, 86′ Di Caterino L.
 
ARBITRO: Danilo Carozza di Caserta
 
NOTE: Ammoniti Diana P., Biffaro Sim., Diana G., Di Caterino F., Bianco (S); D’Amodio, Porcelli, Cleter (V). Espulsi Di Bona, Biffaro Sim. (S), Vacca (V)

error: Content is protected !!
P