BLACK-OUT MARCIANISE! Il Casalnuovo rovina la festa al ‘Progreditur’, appuntamento rimandato con l’Eccellenza



La delusione del Marcianise

MARCIANISE – Festa rimandata per il Marcianise. Nel grande giorno della festa, la compagine del presidente Vincenzo Gallo cade a sorpresa in un “Progreditur” vestito come nelle migliori occasioni. Un vero e proprio black-out generato da un Casalnuovo che rovina i piani e vince col punteggio di 0-3. Ma nulla di allarmante, i ragazzi di Angelo Valerio rimandano l’appuntamento alla settimana prossima, considerando i dieci punti di vantaggio sul Montesarchio (62 a 52). Il quarto match-point sarà allo stadio “Mellusi” di Benevento contro la Forza e Coraggio: una nuova occasione per brindare all’Eccellenza.

PRIMO TEMPO. Il Casalnuovo scende in campo senza alcuna voglia di fare da vittima sacrificale. E nei primi minuti fa calare il gelo al “Progreditur” con un uno-due mortifero. Punizione di Rea, Mancini svetta di testa e sblocca il risultato (10’). Tre minuti dopo Romano entra in area di rigore e di destro segna il raddoppio (13’). Marcianise sotto shock, così Pispico serve in area uno scatenato Romano che colpisce il palo alla sinistra di Mormile (14’). Fredda la reazione del Marcianise. Sulla punizione di Famiano, Allegretta colpisce di testa: palla poco alta sulla traversa (21’). Ancora ospiti pericolosi con il cross di Pispico per Romano che di testa sfiora il palo (27’). Nel finale la grande occasione marcianisana. Nell’area piccola Famiano prova a metterla dentro ma Allocca si oppone e salva sulla linea (43’). All’intervallo è 0-2.



SECONDO TEMPO. L’approccio del Marcianise è rabbioso nel secondo tempo. Famiano serve Parente che stoppa di petto e prova il tiro: bravissimo allocca che si allunga sulla destra e para (48’). Il Casalnuovo resta in dieci al 65’ per il rosso a Rea per doppia ammonizione. Il Marcianise tenta di approfittare della superiotà numerica ma il goal non arriva. Su punizione dal limite Famiano calcia centralmente ed il portiere blocca (90’). Ed alla fine di una giornata orribile, il Casalnuovo mette il punto esclamativo al 94’ con Pasquale Iorio che sigla lo 0-3. Festa rimandata per il Marcianise.

Tabellino: MARCIANISE-CASALNUOVO = 0-3 (parziali: 0-2; 0-1)

U.S. MARCIANISE: Mormile; Pucino (63’ Perfetto), Vertuccio, Iovinella, Portente; Allegretta, Delli Paoli, Guglielmo; Izzo (74’ Maietta), Parente, Famiano. A disposizione: Di Caprio, Letizia, Esposito, Giunta, Varone, Brillantino, Wilhelm. Allenatore: Angelo Valerio.

CASALNUOVO: Allocca; Miraglia, Carlino, Rea; Buonaurio (70’ Russo), Greco (67’ D’Aniello), Orefice, Mancini, Iorio F.P.; Romano, Pispico (83’ Iorio P.). A disposizione: Paone, Uglietti, Liccardi, Florio, Maisto, Salvati. Allenatore: Carmine Marotta.

MARCATORI: 10’ Mancini (C), 13’ Romano (C), 94’ Iorio P. (C)

ARBITRO: Rotondo della sezione di Frattamaggiore (assistenti: Capano di Napoli e Capasso di Frattamaggiore

NOTE: Ammoniti: Iovinella, Mormile, Allegretta (M); Greco, Buonaurio, Romano, Orefice, Mancini (C). Espulso: 66’ Rea per proteste (C). Recupero: 1 nel primo tempo, 6 nel secondo tempo. Spettatori: 500 circa


error: Content is protected !!
P