Focus sul 23° Turno del Girone B di Prima Categoria: Cellole implacabile, DSS Casale killer del Puglianello, quanti pareggi!



Il Cellole

CASERTA  –  La ventitreesima giornata del girone B di Prima Categoria vede il nuovo sorpasso del Cellole che conquista la vittoria contro il fanalino di coda Gianni Loia, piazzandosi primo a 44. La Polisportiva Puglianello sconfitta dalla DSS Casale resta ferma a 41 in seconda posizione. Sessana e San Nicola si scontrano e con un pari sono rispettivamente terza e quarta con 38 e 36. Nella ultima posizione play-off lo Sporting Pietrelcina che, con il pareggio contro il Paolisi, sale a 33. 15 i gol segnati, una media di 1,87 gol a partita. Turno di riposo per il Vitulano che nella ventiquattresima giornata incontrerà lo Sporting Pietrelcina.

La capolista Cellole ospita il Loia, prima contro ultima e l’uomo partita è Ruberto, la sua doppietta infatti decide questo match. Il suo primo gol arriva al 37′ facendo terminare il primo tempo con il risultato di 1-0. La seconda rete arriva all’85’, così da mettere il risultato al sicuro. Vittoria che vale il primo posto solitario. Non si ferma più il Cellole, 44 punti. Gianni Loia ultimo a 14 punti.



Scivola la Polisportiva allo “Scalzone” di Casal Di Principe contro una combattiva DSS. Altra partita, altra doppietta. Un super Pellegrino trascina i suoi mettendo a segno il primo gol al minuto 35, il secondo arriva nel finale di partita. Al 92′ sigla la sua doppietta personale e mette la firma su questi tre punti d’oro per la compagine casalese. 41 i punti per la Polisportiva, 28 i punti per la DSS a parità con il Vitulano.

Molto combattuta la sfida play-off  Sessana-San Nicola. Due rigori decidono questa gara, il primo assegnato agli ospiti al 35′. Moccia si presenta sul dischetto e con freddezza sigla lo 0-1. Nella seconda frazione di gioco il secondo penalty viene assegnato ai padroni di casa. Mario Quintigliano che si trova in un periodo positivo non fallisce e regala il pareggio ai suoi. Piena zona nobile per entrambe, 38 punti attualmente per la Sessana, 36 per il San Nicola.

Paolisi-Sporting, altra partita terminata in pareggio, altra partita decisa da due penalty. Il match viene determinato nel secondo tempo. Il primo rigore viene assegnato al Paolisi, al 54′ Papa dagli 11 metri mette a segno il primo gol della gara. Dopo neanche 10 minuti l’azione è capovolta, penalty assegnato allo Sporting, Fuccillo al 16′ firma l’1-1 e conferma l’ultima posizione nella zona play-off dei suoi con 33 punti. Paolisi a 18 punti in piena zona play-out.

L’ennesimo pareggio di questa giornata riguarda la sfida tra Castelpoto e Vis Capua. Gli ospiti al 78′ passano in vantaggio con Ferraiuolo, bastano 5 minuti ai padroni di casa per reagire e conquistare il pareggio con Mancini (83′). Bene il Castelpoto, molto vicino alla zona play-off  con i suoi 31 punti. La Vis milita a metà classifica con 27 punti.

Il Castel Volturno ospita il Falciano Calcio. Partita molto combattuta questa, le compagini sono a parità di punti ed entrambe cercano la vittoria. Vittoria che però non arriva per nessuno, termina in parità con un risultato di 1-1 anche questa gara. Il primo marcatore è Riccio, gli ospiti passano in vantaggio a metà della ripresa (71′). Il solito Diana, che ormai sembra dire “Ci penso io” in ogni situazione di difficoltà dei castellani, a sette minuti dalla fine trova il gol che evita la sconfitta ai padroni di casa. Parità di punti per entrambe le compagini, 30 per la precisione.

Termina in X anche Atletico Cerreto-Dea Diana. I primi a passare in vantaggio sono gli ospiti al 30′. E’ un botta e risposta, difatti bastano solo 5 minuti dopo la ripresa che Rame risponde ristabilendo la parità. Atletico primo nella zona play-out con 22 punti, Dea Diana 26.

Lo scontro play-out Carinola-Valle di Suessola vede vincitori i padroni di casa. Match combattuto, maschio, infatti termina di misura e nel finale di partita. All’85’ è Nave che trova la zampata vincente e sigla l’1-0. Il Cinico Carinola sale a 21 punti, Valle di Suessola fermo al palo, penultimo a 16 punti.


error: Content is protected !!
P