GOL E SPETTACOLO AL “PROGREDITUR”. L’Hermes acciuffa il pari con la Virtus Goti.



MARCIANISE – Pareggio frizzante tra Hermes Casagiove e Virtus Goti. Allo stadio “Progreditur” le due squadre danno vita ad un incontro intenso e pieno di emozioni che finisce 2-2. Buon punto per i giallorossi che però devono ancora dare di più se vogliono raggiungere la salvezza ed evitare i play-out.

IL PRIMO TEMPO. La partenza dei padroni di casa è imponente e l’Hermes crea subito un paio di occasioni da rete. Al 5’ De Gennaro mette al centro per Macciocchi che di testa manda di poco a lato. Al 12’ De Matteo recupera palla e calcia dal limite dell’area ma la risposta del portiere beneventano è decisa e la palla termina in corner. Poco dopo la mezz’ora, l’Hermes Casagiove passa in vantaggio. Errore della difesa della Virtus Goti, Conte ruba palla e si invola verso la porta avversaria, entra in area e viene atterrato. L’arbitro decreta il penalty che lo stesso attaccante italiano trasforma segnando il gol dell’1-0. La reazione dei biancorossi al gol dello svantaggio è imminente. Al 39’ Capasso calcia in porta ma la palla sbatte sul braccio di Abbate, il difensore dell’Hermes viene ammonito ed il direttore di gara fischia il rigore. Lo stesso Capasso si incarica della battuta e sigla il gol pareggio che chiude la prima frazione di gioco.



IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa, i ragazzi del tecnico Sena restano in dieci uomini per l’espulsione di Longobardi per fallo di reazione. La Virtus Goti comincia ad esercitare una pressione sempre più forte collezionando molti calci d’angoli. Al 57’ Capasso tenta il tiro ma la conclusione è alta, quattro minuti dopo Parente di testa manda alto. Al 63’ rosso diretto per Scognamiglio che ristabilisce la parità numerica in campo. Il neo acquisto della Virtus Goti Leone al 73’ trova il gol del sorpasso con una zampata vincente sul cross di Rea, ribaltando il punteggio. All’80’ De Matteo calcia una gran punizione ma il portiere beneventano è molto bravo a togliere la palla dal sette e a smanacciare in angolo. Nel recupero la voglia di pareggiare l’incontro da parte dei giallorossi emerge e l’Hermes trova il gol. De Matteo batte un calcio d’angolo sul quale si avventa di testa Filagrossi che segna il suo primo gol in campionato e regala il pareggio ai giallorossi. Buon punto per l’Hermes Casagiove che resta sempre al dodicesimo posto, il primo della zona play-out, la salvezza dista appena due punti e le partite che mancano alla fine del campionato sono ancora cinque. Punti persi per la Virtus Goti che resta in sesta posizione a quota 41.

TABELLINO HERMES CASAGIOVE – VIRTUS GOTI 2-2

HERMES CASAGIOVE: Di Pede, Perna, Filagrossi, D’Alterio, Longobardi, Abate, Macciocchi, Sabbatino, Conte, De Matteo, De Gennaro. A disposizione: Ragosta, Tramo, Addeo, Serale, Barbato, Rosanda, Autieri. Allenatore: Gianluca Sena

VIRTUS GOTI: Stanzione, Stellato, Scognamiglio, Larucci, Pace, Romano, Crispino, Parente, Iodice, Capasso, Orefice. A disposizione: Cella, Dell’Aversano, Reccia, Rea, Mazzara, Guarino, Leone. Allenatore: Carfora

RETI: 36’ Conte su rigore (H), 39’ Capasso su rigore (V), 73’ Leone (V), 92’ Filagrossi (H)

ARBITRO: Alessandro Scognamiglio


error: Content is protected !!
P