URAGANO ALLEGRETTA! Un super Marcianise surclassa il Vitulazio



.

Pasquale Allegretta

PIETRAMELARA – Vittoria imponente del Marcianise che al “Comunale” di Pietramelara ha travolto il Vitulazio con il punteggio di 4-1. La sfida si è disputata in questo stadio a causa dell’inagibilità dell’impianto comunale di Vitulazio dopo i danni provocati dal maltempo la scorsa settimana.



IL PRIMO TEMPO. Parte forte il Marcianise che è pericoloso al 14’ con Izzo su filtrante di Pingue. Passa un minuto ed i neroazzurri vanno vicino al gol questa volta con Maietta ma la palla finisce a lato. Al 25’ ancora il Marcianise a sfiorare il vantaggio, Azione partita dai piedi del capitano Iovinella che recupera palla e serve Pingue il quale pesca Izzo che scarta alcuni avversari e la mette in mezzo per Allegretta, la conclusione è però alta.  Alla mezz’ora ci prova Vertuccio di testa ma la mira non è precisa. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, la capolista si porta in vantaggio: Pingue viene atterrato in area e il direttore di gara concede penalty. Sul dischetto va Allegretta che non sbaglia siglando il vantaggio per il Marcianise. Sul finire della prima frazione, si fa vedere il Vitulazio con De Lucia che calcia da fuori area ma non impensierisce più di tanto Mormile.

IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Vitulazio cerca di trovare il gol del pareggio ma la difesa del Marcianise fa buona guardia. De Lucia è il più pericoloso per i suoi e ci prova da dentro l’area con una rovesciata che viene bloccata bene da Mormile. Al 58’ arriva il raddoppio del Marcianise, Izzo raccoglie palla sulla fascia e mette in mezzo, Allegretta di testa incorna in rete siglando il 2-0. Quattro minuti dopo, il Vitulazio è costretto a giocare il resto della gara in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Russo Giampaolo per proteste. Al 72’ nonostante l’uomo in meno, Il Vitulazio riapre il match: Capobianco mette al centro per Vincenzo Russo che segna di testa il gol che potrebbe riaprire il match. Passano pochi minuti ed il Marcianise chiude definitivamente i conti con altre due reti di Allegretta che realizza uno straordinario poker. La gara termina con il punteggio di 1-4 ed il Marcianise può festeggiare. Con questa vittoria gli uomini di Angelo Valerio dovranno conquistare solo due punti nel prossimo match per avere la certezza matematica della promozione nel campionato di Eccellenza. Sconfitta interna per il Vitulazio, che resta ottavo a quota 33 punti e vede ancora di più allontanarsi il sogno play-off, distante ora sette lunghezze.

 TABELLINO VITULAZIO – US MARCIANISE: 1-4

VITULAZIO: Viscusi, Nappa (24’ Eligibile), Cavaliere, Liccardi, Cuccari, Laezza, Basilicata, Russo, De Lucia (85’Russo V) Capobianco, Russo Giampaolo, Veneziano. A disposizione: Di Giuseppe Allenatore: Russo

US MARCIANISE: Mormile, Pucino, Portente, Delli Paoli, Iovinella, Vertuccio, Maietta (81’ Perfetto), Pingue, Allegretta (85’ Espsito), Izzo (84’ Varone), Guglielmo. A disposizione: Di Caprio, Giunta, Letizia, Wilhelm. Allenatore: Valerio

RETI: Allegretta(M) 39’ 58’ 77’ 80’; Russo(V) 65’

NOTE. Ammoniti: Cavaliere(V), Laezza(V), Capobianco(V), Pingue(M), Izzo(M), Allegretta(M). Espulsi: Russo Giampaolo(V)

Spettatori 100 circa


error: Content is protected !!
P