Il punto dopo la 24^ giornata del Girone A di Eccellenza: Frattese ed Afragolese non sbagliano, Albanova da applausi



Gennaro Signorelli dell’Albanova al tiro (foto Scalzone)

CASERTA – Sono soltanto quattordici le reti realizzate in questo ventiquattresimo turno del campionato di Eccellenza Girone A, caratterizzato da due partire rinviate a causa del forte vento che ha colpito la Campania nello scorso weekend. Non si sono disputate Barano – Mondragone e Puteolana – Virtus Volla, mentre nelle altre partite tre sono state le vittorie casalinghe e due i pareggi, soltanto una vittoria in trasferta, quella della Frattese che ritorna a macinare punti. Afragolese e Giugliano restano appaiate al secondo posto a quota 52, quattro in più del Gladiator che non sbaglia contro l’Aversa. Apertissima la zona play-off con Afro Napoli e Casoria a quota 41 ed Albanova subito dopo a quota 38.

RIECCO LA FRATTESE, ALBANOVA INARRESTABILE. Successo di misura dei nerostellati che espugnano San Giorgio con il punteggio di 0-1. In una partita tirata e molto equilibrata, la rete decisiva per la capolista arriva solo nel finale al 95’ con il bomber Grezio che realizza la sua diciassettesima rete in campionato. Risponde colpo su colpo l’Afragolese che doma la Real Forio con il punteggio di 2-1. Dopo l’iniziale vantaggio dei rossoblù con Panico nel primo tempo, i biancoverdi sono pervenuti al pareggio con la rete di Savio in apertura di ripresa. Di Follera al 75’ il gol del decisivo 2-1 in favore dell’Afragolese. Rimonta da urlo dell’Albanova che batte davanti al proprio pubblico il Giugliano con il punteggio di 2-1. Dopo l’iniziale vantaggio gialloblù con Caso Naturale nel primo tempo, nella ripresa la formazione biancoazzurra ribalta il punteggio grazie alla straordinaria doppietta di Signorelli che realizza due reti nel giro di un quarto d’ora. Vittoria importante per la compagine del tecnico Sarnataro, che ora vede vicinissimi i play-off, distanti solo tre punti.



IL GLADIATOR VINCE DI TESTA, AFRO NAPOLI BLOCCATO SUL PARI. Derby da crepacuore per il Gladiator che allo stadio “Piccirillo” supera non senza problemi l’Aversa Normanna con il punteggio di 2-1. Orefice segna il suo settimo gol in stagione e porta in vantaggio i granata dopo centoventi secondi, la reazione dei neroazzurri è rabbiosa ed il pari arriva dopo dieci minuti grazie al colpo di testa di Liccardi. Di Ciro Manzi al 95’ la zuccata vincente che regala al Gladiator tre punti fondamentali in ottica play-off. Pari amaro per l’Afro Napoli che in casa non va oltre l’1-1 contro la Flegrea. All’iniziale vantaggio dei biancoverdi con Sogno nel primo tempo, hanno risposto gli ospiti con il sigillo di Pastore che ha fissato il risultato sul pari finale. Stesso punteggio, 1-1, anche tra Virtus Ottaviano e Casoria. Dopo il vantaggio dei rossoblù con Longo, il Casoria è pervenuto al pareggio nella ripresa grazie alla rete di Spilabotte.


error: Content is protected !!
P