GLADIATOR, VITTORIA AL CARDIOPALMA! Domata l’Aversa Normanna all’ultimo respiro



Ciro Manzi del Gladiator (foto Ufficio Stampa ASD Gladiator 1924)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Vittoria al fotofinish per il Gladiator che batte 2-1 l’Aversa Normanna nella gara valevole per il ventiquattresimo turno del campionato di Eccellenza Girone A. Allo stadio “Mario Piccirillo” la compagine allenata da Giovanni Sannazzaro riesce ad avere la meglio sui granata dopo una partita non facile, soprattutto a causa del forte vento che impediva ai calciatori di giocare la palla in maniera pulita. Il gol vittoria, segnato da Ciro Manzi al 95’ permette ai neroazzurri di conquistare tre punti fondamentali in chiave play-off. Zona cesarini che porta molta fortuna al Gladiator, visto che anche all’andata Liccardi e compagni si imposero per 2-1 sui granata al 95’ allora grazie al sigillo di Spilabotte. Sannazzaro sceglie De Lucia in porta e fa esordire dal primo minuto il classe 2002’ Antonio Esposito sulla fascia. In mezzo al campo Vitiello è affiancato da Celio e Di Pietro, mentre in avanti Liccardi è supportato da Scielzo e Di Paola. L’Aversa del tecnico Volturno si schiera con un modulo speculare affidandosi al bomber Orefice, supportato da Simone Troisi e Tuccillo.

IL PRIMO TEMPO. L’inizio di gara è spumeggiante e dopo appena novanta secondi il punteggio si sblocca. Orefice riceve palla, avanza un paio di metri e colpevolmente lasciato solo dalla difesa neroazzurra sigla il gol del vantaggio con un destro all’angolino che beffa De Lucia. Settimo gol in campionato per il capocannoniere dell’Aversa Normanna. La reazione del Gladiator è immediata, al sesto, Di Paola raccoglie un rimbalzo e dal limite calcia ma Iommelli è bravo a mettere in corner. Il pareggio arriva all’11, quando da una rimessa laterale di Antonio Esposito, Liccardi colpisce il pallone di testa, anticipa sia il difensore che lo stava marcando che il portiere Iommelli e deposita in rete il suo settimo gol in campionato. La rete del pari sprona i neroazzurri a rigettarsi in avanti. Liccardi riceve dal limite e calcia ma Iommelli devia in corner, sull’angolo seguente Lombardi tenta la conclusione ma il portiere blocca in due tempi. Poco dopo la mezz’ora Scielzo dalla sinistra imbecca Liccardi che colpisce di testa ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Complice anche il vento, le due squadre non riescono ad esprimere al meglio le proprie qualità e la prima frazione scivola via senza grosse occasioni.



IL SECONDO TEMPO. Pronti via ed il Gladiator crea subito la prima azione pericolosa, lancio lungo dalle retrovie per Scielzo che controlla e calcia troppo debolmente tra le braccia del portiere. Per agevolare la manovra, Sannazzaro decide di lanciare nella mischia Nicolas Pesce che al 55’ prende il posto di Celio. Al 59’ cross dalla destra, Di Pietro fa da sponda per Scielzo che protegge la sfera e calcia angolato, Iommelli risponde e devia in angolo di piede. La pressione neroazzurra è costante ma quasi sempre imprecisa sotto porta. Al 63’ Di Paola cerca la fortuna dal limite ma Iommelli blocca facilmente. I minuti passano, il risultato non si sblocca e la gara si innervosisce. Nel finale vengono espulsi prima Perrino e poi Vitiello per proteste, le due squadre restano in dieci uomini. Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero, all’ultimo respiro arriva il gol della vittoria neroazzurra. Viglietti riceve palla, crossa al centro e trova Ciro Manzi che con una zampata da vero attaccante, con un colpo d testa magistrale segna il gol del 2-1, completando la rimonta e facendo esplodere di gioia l’intero stadio. Primo gol in campionato per il difensore che regala un successo fondamentale al Gladiator per la rincorsa alla zona play-off. La compagine neroazzurra resta quarto a quota 48 e accorcia sul duo formato da Afragolese e Giugliano a quota 52, ma soprattutto allunga sull’Afro Napoli quinto a quota 41.

TABELLINO GLADIATOR – AVERSA NORMANNA 2-1

GLADIATOR. De Lucia, Esposito Antonio, Lombardi, Vitiello, Viglietti, Manzi, Di Paola, Di Pietro (64’ De Rosa), Celio (55’ Pesce), Scielzo, Liccardi. In panchina: Merola, Montano, Caccia, Saccavino, Romagnoli, Fusco, Boiano. Allenatore: Giovanni Sannazzaro.

AVERSA NORMANNA. Iommelli, Giordano, Di Ronza, Perrino, Scognamiglio, Lampitelli, Soreca (61’ Troisi Francesco), Paolella (76’ Sannino), Orefice, Tuccillo (65’ Auriemma), Troisi Simone (82’ Martiniello). In panchina: Mauro Esposito, Pezzella, Barra, Mugone. Alleenatore: Leonardo Volturno

RETI: 2’ Orefice (A), 11’ Liccardi (G), 95’ Manzi (G)

ARBITRO: Christopher Russo di Ariano Irpina (assistente Gino Passaro di Salerno e Francesco Leonetti di Frattamaggiore)

NOTE. Ammoniti: Lombardi, Di Paola, De Rosa (G), Iommelli(A); Espulsi: Perrino (A), Vitielllo(G)


error: Content is protected !!
P