Il punto dopo la 23^ giornata del Girone A di Eccellenza: Si riapre il campionato! Il Casoria blocca la Frattese, le inseguitrici vincono tutte,l’Albanova fa un passo verso i play-off



Fabio Cifani festeggia con l’Albanova (foto Luigi Scalzone)

CASERTA – Sono ventisette le reti segnate nel ventitreesimo turno di campionato del Girone A di Eccellenza, con quattro vittorie casalinghe, tre vittorie esterne e soltanto un pareggio. Frena ancora la Frattese che viene imbrigliata dal Casoria, mentre accorciano ancora le inseguitrici: Giugliano, Afragolese e Gladiator non sbagliano ed ora il campionato è più aperto che mai.

SGAMBETTO ALLA CAPOLISTA. Pareggio esterno per la Frattese che a Casoria, contro i padroni di casa, non va oltre il 2-2, perdendo così altri punti sulle inseguitrici. All’iniziale vantaggio degli ospiti con Simonetti, il Casoria ha risposto con la rete di Siciliano. Ci pensa Grezio subito a dopo aa riportare in avanti i nerostellati, prima del definitivo pareggio di Gioielli per i padroni di casa. Vince pur senza soffrire, il Giugliano che di misura stende l’Afro Napoli all’ultimo respiro. La rete decisiva è di Caso Naturale che al 93’ porta il Giugliano in paradiso a -1 dalla Frattese in classifica. Si avvicina anche l’Afragolese che esce vittoriosa dal campo della Virtus Volla con il punteggio di 1-3. Succede tutto nel primo tempo, una doppietta di Maggio porta i rossoblù sullo 0-2, prima del gol di Toscano che ha accorciato le distanze, di Mansour la rete decisiva del 3-1.



FILOTTO PER GLADIATOR ED ALBANOVA. Non si ferma la striscia di risultati utili di Gladiator ed Albanova. I neroazzurri battono a domicilio il Real Forio per 1-2 e consolidano il quarto posto. Dopo l’iniziale vantaggio sammaritano con Scielzo, i biancoverdi padroni di casa hanno pareggiato i conti con Strofa. Di Ioio la rete nei minuti finali che ha permesso al Gladiator di ottenere i tre punti. Pioggia di gol dell’Albanova che strapazza l’Aversa Normanna con il tennistico punteggio di 6-0. Di Maturo, Fiorillo, Della Corte, Cifani, Andreozzi e Lepre, le reti che avvicinano i biancoazzurri alla zona play-off. Risorge la Puteolana che in casa supera il San Giorgio con il punteggio di 2-0 grazie alle reti di De Biase e Della Marca.

IL MONDRAGONE TONA A VINCERE. Vittoria casalinga anche per il Mondragone che davanti al proprio pubblico batte di misura per 1-0 la Virtus Ottaviano, allontanandosi ancora di più dalla zona play-out, ora distante cinque punti. La rete decisiva è stata messa a segno da Pagliuca sul finire del primo tempo. Successo importante anche per la Flegrea che in casa strapazza il Barano con un sonoro 5-1. Succede tutto nella ripresa, dopo l’iniziale vantaggio bianconero con Scritturale, la Flegrea si scatena e dilaga grazie alle reti di Punziano, Lucignano, Pastore, Massaro e Di Napoli.


error: Content is protected !!
P