Focus sul 21° Turno del Girone B di Prima Categoria: continua il tango Cellole-Puglianello, Sessana terza incomoda, viva la lotta play-off



L’esultanza della Polisportiva Puglianello

CASERTA  –  Nella ventunesima giornata del girone B di Prima Categoria il Cellole continua a volare alto, dopo la vittoria nel recupero infrasettimanale per 1-0 sul campo del Paolisi, i rossoblù ottengono la vittoria contro il San Nicola Calcio. Il tango in testa alla classifica continua grazie alla Polisportiva Puglianello che con il doppio tris prima contro la Vis Capua e nel week-end contro la Dea Diana sale a quota 40 a meno uno dal Cellole. La Sessana vince di misura sul Castelpoto ed attualmente è terza con i suoi 34 punti, lo sconfitto San Nicola è comunque quarto con un punteggio di 32 punti grazie allo 0-2 rifilato al Valle di Suessola nel recupero infrasettimanale. Bene la DSS Casale che ha ospitato lo Sporting Pietrelcina e con questa vittoria sale in zona play-off con i suoi 31 punti. Tantissime le reti segnate, ben 25 con una media di 3,12 gol a partita, mentre ha osservato il turno di riposo il Carinola che nella prossima giornata incontrerà lo Sporting Pietrelcina.

Un maestoso Cellole ancora una volta consacra il primo posto in classifica battendo al “Montecuollo” il San Nicola Calcio. Si decide tutto nel primo tempo, il primo marcatore è Ruberto che al 23′ segna l’1-0 e otto minuto più tardi è il funambolico attaccante a servire l’assist a De Vincenzo che chiude la gara. Ancora una volta si è visto un gran Cellole che vola a vele spiegate in prima posizione con 41 punti, fermo al palo il San Nicola a quota 32.



Una scatenata Polisportiva si impone sulla Dea Diana con un risultato di 3-0. Al 20′ Gambardella sigla il primo gol della gara, le altre due reti arrivano nel finale della seconda frazione di gioco quando prima Fiorillo all’80’ e successivamente Di Santo all’85’ si aggiungono al tabellino dei marcatori. Con le due vittorie ottenute contro la Vis Capua e contro la Dea Diana, il Puglianello insegue la capolista, rimane in zona tranquilla la Dea Diana con cinque punti di vantaggio sui play-out.

Vittoria in extremis per la Sessana al “Prassino” contro un combattente Castelpoto. I padroni di casa vanno in vantaggio al 36′ con Prassino su punizione, la reazione degli ospiti arriva al 60′ con Sicignano. Bastano solo cinque minuti e padroni di casa di nuovo avanti grazie a Martino, ma al 70′ Mancini riporta la gara sui binari dell’equilibrio per il 2-2. Ma la gara regala una nuova emozione e Mario Quintigliano al 93′ trova il colpo vincente che vale i tre punti e il 3-2 finale. Gialloblù terza forza del campionato a quota 34, il Castelpoto perde la chance di aggrapparsi ai play-off restando fermo a 27.

La DSS Casale si fa valere il fattore casa contro lo Sporting Pietrelcina e guadagna tre punti d’oro. Al 7′ i padroni di casa trovano il vantaggio con un gol di Pellegrino, prima dell’intervallo è Cerullo  raddoppiare. Nel secondo tempo è Brogna a riaprire la gara con la rete al 52′ che rimette in gioco i suoi, ma è lo stesso Pellegrino a chiudere la gara al secondo di recupero per la doppietta personale e il risultato al sicuro. La Dss con questo risultato utile sale a quota 32 nell’ ultima pozione utile per i play-off, Sporting Pietrelcina a 29 punti.

Termina in parità il match tra Vitulano e Falciano. Elias, per i padroni di casa, al 15′ è il primo a timbrare il cartellino in questa partita viva e ricca di colpi di scena. In pochi minuti il Falciano ribalta la situazione, al 39′ è Riccio a ristabilire la parità, al 41′ è Tera a segnare il gol dell’1-2. Al 65′ i padroni di casa trovano il pari con Pedicini. Un punto che muove leggermente la classifica per tutte e due le squadre, Falciano a 29, Vitulano a 28.

Vittoria di misura anche del Castel Volturno contro la Vis Capua. L’approccio alla partita è dei migliori per i padroni di casa che passano in vantaggio già al minuto due con Marchitelli, sette minuti dopo Diana sigla il raddoppio. I capuani non ci stanno e riagguantano il risultato prima con Arezzo al 66′ e successivamente con Porrini all’81’. Ancora una volta ci pensa Diana, al 90′ il bomber ex Napoli con il suo gol non solo firma la sua seconda doppietta di giornata, ma regala i tre punti preziosissimi ai suoi. Castel Volturno vicino alla zona play-off a quota 29, a parità di punti con Falciano e Sporting Pietrelcina. Vis Capua che, considerando il turno di recupero, con la seconda sconfitta consecutiva resta ferma a 26.

E’ un pari senza reti lo scontro play-out tra Atletico Cerreto e Valle di Suessola. Entrambe nella zona rossa della classifica, Atletico a 20 punti, Valle di Suessola a 16.

Il Paolisi batte il fanalino di coda Gianni Loia. Partita decisa nella prima frazione di gioco, Lanni al 14′ segna il primo gol ed il raddoppio lo firma Papa al 32′. Il Paolisi è attualmente terzultimo con 17 punti, male ancora il Loia che anche questa settimana rimane fermo ed ultimo a 11 punti, meno cinque dalla penultima.


error: Content is protected !!
P