Il Cellole dà prova di maturità e supera all’inglese il San Nicola



La coreografia dei tifosi del Cellole

Nove punti in sette giorni per il Cellole, i rossoblu chiudono una settimana super battendo per 2-0 il San Nicola. In un “Montecuollo” coreografico, i padroni di casa stendono la formazione del neo allenatore Di Gaeteano con un uno-due micidiale nella prima frazione di gioco. Partenza a razzo del Cellole che non lascia spazio agli ospiti e che dopo un quarto d’ora di gioco colpisce un palo con Lepore direttamente da calcio d’angolo.

Il Cellole

E’ il preludio al gol che arriva al 23′ con Ruberto che finalizza una bella azione da sinistra insaccando una respinta del portiere su precedente colpo di testa di Marraffino. Quindicesimo centro stagionale per il numero 10 e 1-0. Passano appena otto minuti e il Cellole raddoppia: Ruberto recupera palla dal vertice basso dell’area di rigore, ubriaca due avversari ed entra in area, sul pallone si avventa l’accorrente De Vincenzo che in corsa fa 2-0. Di Gaetano corre ai ripari inserendo la fantasia di Esposito per riaprire il match. Sul finire di tempo è ancora il Cellole a rendersi pericoloso con Ruberto che dalla trequarti si invola verso la porta e va al tiro, Parlapiano però risponde presente e toglie il pallone dal sette distendendosi alla sua sinistra. Nella ripresa il Cellole amministra e controlla il risultato. La partita, molto combattuta dal punto di vista fisico, fa registrare tanti ammoniti e anche un’espulsione per parte con Fabozzi e Amico che lasciano anticipatamente il campo. Il San Nicola prova a rispondere, ma il Cellole da squadra matura tiene testa e porta a casa altri tre punti che gli permettono di allungare momentaneamente sulla Polisportiva Puglianello e godersi il primato.



TABELLINO

CELLOLE – SAN NICOLA 2-0

CELLOLE: Pastore An., Lisenni A. (76′ D’Onofrio), De Vincenzo, Lepore (95′ De Riso), Mirra, Fabozzi, Fusco, Lunardo, Marraffino, Ruberto (79′ Vitale), Pastore A. [55′ Caiazzo (73′ D’Amico)]. A disp.: Ricciardi, Paduano, Freda, Lisenni D. . All.: Michele Cimino

SAN NICOLA: Parlapiano, Ferraro (43′ Esposito), Pascarella, Fonzino, Merenda (59′ Buonanno), Mastroianni, Perretta (63 Bernardo), Bottone (89′ Moccia), Macari, Amico, Tedesco (69′ Gheremedin). A disp.: Casapulla, Celentano, Caputo, Isernia. All.: Di Gaetano Paolo

MARCATORI: 23′ Ruberto, 31′ De Vincenzo

ARBITRO: Giuseppe Pio Cavallaro di Nola

NOTE: Ammoniti De Vincenzo, Fabozzi, Ruberto, Lepore, Caiazzo, D’Onofrio (C); Parlapiano, Pascarella, Amico, Bottone, Buonanno (SN). Espulsi Fabozzi (C), Amico (SN)


error: Content is protected !!
P