IL GLADIATOR TORNA A RUGGIRE AL ‘PICCIRILLO’. Festa nerazzurra, la Virtus Volla si sveglia troppo tardi



L’esultanza di Di Paola

SANTA MARIA CAPUA VETERE –  Seconda vittoria consecutiva del Gladiator che allo stadio “Mario Piccirillo” batte 2-1 la Virtus Volla nella gara valevole per il ventiduesimo turno del campionato di Eccellenza Girone A. Vittoria convincente dei neroazzurri che non centravano i tre punti nella propria arena dalla sfida contro il Mondragone della dodicesima giornata (è arrivata anche la vittoria casalinga al Torre di Santa Maria a Vico un mese fa). Il tecnico Sannazzaro si affida al tridente formato da Scielzo, Di Paola e Liccardi, con Vitiello, Saccavino e Pesce in mezzo al campo. Ivan De Michele rinuncia a Longo e lancia nella mischia Puccinelli e Simone Esposito a supporto di Di Palma.

IL PRIMO TEMPO. Dopo il minuto di raccoglimento osservato per la scomparsa del piccolo Lorenzo della scuola calcio Kodokan Napoli, il match comincia. Pronti via e gli ospiti tentano la prima offensiva con Puccinelli che dal limite dell’area su punizione non impensierisce Merola che blocca facilmente. Passano appena tre minuti ed il Gladiator ha la possibilità di portarsi in vantaggio. Antonio Di Paola scappa sulla fascia e mette al centro il pallone per la corrente Scielzo, l’attaccante neroazzurro viene atterrato dal portiere ospite Avino e l’arbitro concede il calcio di rigore. Liccardi si incarica della battuta ma calcia alto sopra la traversa colpendo con troppa potenza al pallone. Si ferma in gola l’urlo dei tifosi sammaritani che erano già pronti ad esultare. Il Gladiator, oggi in maglia gialla, continua a spingere sempre con Di Paola che al 21’ mette al centro un pallone interessane ma Avino anticipa Liccardi e sventa il pericolo. I ritmi sono molto bassi e le due squadre trovano poco spazio. Al 34’ Saccavino tira da fuori area ma la conclusione termina alta. Passano quattro minuti ed è Manzi a colpire la sfera di testa sulla punizione di Vitiello ma Avino è bravo a bloccare. In chiusura di primo tempo, Scielzo cerca Liccardi ma una deviazione aiuta il portiere ospite che blocca.



Il gol di Di Paola che vale l’1-0

IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa i neroazzurri entrano in campo con uno spirito decisivamente diverso. Al 47’ lancio dalle retrovie per Di Paola che scatta in profondità, l’attaccante entra in area e serve Scielzo che calcia alto sopra la traversa, è il preludio al gol che arriva due minuti più tardi. Di Paola riceve un lancio dalla trequarti, entra in area e con una conclusione precisa batte Avino sul primo palo e porta in vantaggio il Gladiator, realizzando il suo decimo gol in campionato e facendo esplodere di gioia tutto lo stadio. Dopo il vantaggio Liccardi e compagni cercano di amministrare senza però astenersi dal creare occasioni pericolose. Al 56’ Scielzo vede il portiere leggermente fuori dai pali e cerca di sorprenderlo con un pallonetto che però sfiora la traversa. Al 63’ la Virtus Volla sbaglia ed il Gladiator ringrazia. Lancio lungo per Di Paola, Avino manca il contatto con il pallone e l’attaccante neroazzurro ne approfitta appoggiando facilmente il pallone in rete per il 2-0, doppietta per il capocannoniere della squadra che sale così ad undici reti in campionato. Dopo il raddoppio ci si aspetterebbe una reazione da parte degli ospiti che invece non creano particolari problemi alla retroguardia neroazzurra. Nel finale la partita si accende, all’84’ l’arbitro decreta un calcio di rigore in favore della Virtus Volla per l’atterramento del subentrato Longo. Sul dischetto va lo stesso calciatore che con freddezza realizza il gol del 2-1. Dopo sette minuti di recupero il match finisce ed il Gladiator può finalmente festeggiare. Successo importante dei ragazzi di Sannazzaro che con questa vittoria si posizionano al quarto posto in solitaria a quota 42 punti, mentre la Virtus Volla resta ottava a quota 29.

Tabellino: GLADIATOR – VIRTUS VOLLA = 2-1 (parziali: 0-0; 2-1)

GLADIATOR: Merola, Landolfo, Lombardi Vitiello, Ioio, Manzi, Di Paola, Pesce (90’ Celio), Saccavino (69’ Boiano), Scielzo (69’ Di Pietro), Liccardi.  In panchina: De Lucia, Viglietti, Montano, Esposito, Romagnoli, De Rosa. Allenatore: Giovanni Sannazzaro

VIRTUS VOLLA: Avino, De Falco (54’ Riccardo), D’Abronzo, Esposito Stefano (59’Agata), Candelora, Lenci, Di Benedetto (54’Improta), Toscano, Esposito Simone (65’Longo), Di Palma, Puccinelli. In panchina: Canfora, Turco, Caruso, Russo, Cibelli. Allenatore: Ivan De Michele

RETI: 49’ e 64’ Di Paola (G), 84’ Longo su rigore (V)

ARBITRO: Antonio Rapuano di Benevento (assistenti: Giuseppe Palomba di Torre del Greco e Domenico Piscitelli di Caserta)

Note: Ammoniti:  Merola, Pesce, Landolfo (G); Avino, Candelora, Lenci, Toscano, Agata, Riccardo (V) Spettatori 600


error: Content is protected !!
P