Cresce il mondo minibasket della Bristoforno Virtus 04 Curti, Cappabianca: “I bambini si sentono coinvolti. La bella notizia è l’ingresso di tante piccole lady”



Virtus 04 Curti in campo

CURTI – La Bristoforno Virtus 04 Curti si conferma da anni una bellissima realtà giovanile. Sin dall’origine, tanti bambini e ragazzi si sono cimentati nella disciplina del basket, entrando a contatto con uno sport che è molto importante per l’aggregazione, la socializzazione e il divertimento. Anche in questa stagione sono tanti i bambini che giocano e, con il passare del giorno, aumenta anche il gruppo delle bambine che si divertono ed ottengono insegnamenti: una bellissima notizia per il fulgido serbatoio del minibasket virtussino.

Istruttore delle categorie Pulcini, Scoiattoli ed Aquilotti è Luigi Cappabianca. Figura storica della Virtus, infatti fa parte del progetto sin dal 2004, il coach è soddisfatto dell’andamento della stagione: “L’annata prosegue nel migliore dei modi, grazie al contributo che mi dà il mio assistente Andrea Cappabianca. I gruppi aumentano sempre di più ed ognuno si sente sempre più coinvolto. Sono evidenti i miglioramenti, dal primo all’ultimo; i ragazzi seguono e sono interessati. Cerchiamo di lavorare bene lavoriamo e attirare i bambini ad uno sport come la pallacanestro, provando a trasmettere la nostra passione”.



Tra i passi in avanti della nuova stagione ci sono le nuove iscrizioni di bambine che si avvicinano alla nostra disciplina: “La Virtus è un progetto che ho sposato dal primo giorno, quindici anni fa, grazie al responsabile Carlo Della Valle. La bella notizia è nel gruppo delle lady. Già l’anno scorso era iscritta qualche bambina, quest’anno il gruppo si è allargato e questo ci fa enormemente piacere. Speriamo di formare prima possibile una squadra tutta femminile. Per ora si stanno affezionando e stanno interagendo. Da parte mia, che insieme a Daniele sono il più longevo nella Virtus, la voglia non passa mai ed anzi aumenta sempre di più per insegnare ai più piccoli le prime nozioni basilari del basket”.

SPINNAKER COMUNICAZIONE

UFFICIO STAMPA BRISTOFORNO VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P