L’Hermes Casagiove torna a sorridere, Conte: “Abbiamo ritrovato il sorriso in allenamento. La salvezza? Una promessa da mantenere”



Conte dell’Hermes Casagiove (foto pagina H.Casagiove)

CASAGIOVE – Si torna a sorridere in casa giallorossa dopo la vittoria pirotecnica contro il Ponte nell’ultimo turno, che ha di fatto regalato una boccata d’ossigeno alla squadra, che ora può affrontare quest’ultima parte di stagione con più sicurezza, potendo far affidamento anche su due calciatori arrivati da poco come Francesco D’Alterio classe 1997 e Antonio Sabbatino classe 2001. Successo importante che sa di liberazione per l’Hermes Casagiove, che non vinceva da otto partite, dal 24 Novembre quando fu battuta la Virtus Liburia. Protagonista assoluto nella vittoria per 5-3 sul Ponte è stato l’attaccante italiano Mark Clarence Conte autore di una tripletta. Il centroavanti ai nostri microfoni ha rilasciato alcune dichiarazioni.

L’AMBIENTE. L’attaccante comincia facendo un bilancio sui suoi primi mesi a Casagiove. “Dal punto di vista personale è un momento positivo perché ho trovato più spazio e qualche gol in più rispetto agli anni precedenti. Mi trovo bene qui, adesso abbiamo trovato una stabilità societaria che ci permette di lavorare e puntare alla salvezza, grazie all’aiuto del mister e del direttore Macciocchi, siamo sempre stati uniti, e questo ci sta dando la possibilità di andare avanti”



IL MOMENTO DELLA SQUADRA. Conte si sofferma sulla vittoria di domenica.“ E’ stata una vittoria molto importante per il morale, venivano da otto partite senza vittorie facendo pochissimi gol, vincere segnando cinque gol in uno scontro diretto per la salvezza ha alzato tantissimo il nostro morale, anche in allenamento stiamo ritrovando il sorriso, quello che avevamo smarrito durante questo breve periodo”

LA TRIPLETTA. Il centroavanti si esprime in merito all’ottima prestazione nell’ultimo turno: “E’ stata una grande soddisfazione fare la mia prima tripletta tra i grandi, anche perché in passato c’è stato qualcuno che non ha creduto in me, quindi è stata una rivalsa nei confronti di queste persone. La cosa più importante però è stata la vittoria, abbiamo vinto una sfida fondamentale ed è questo quello che conta. Prima di tutto mi interessa star bene con i miei compagni nello spogliatoio ed insieme a loro raggiungere il nostro obiettivo.”

LA SALVEZZA. Conte infine si preclude l’obiettivo da raggiungere a fine stagione. “Ci siamo prefissai questo traguardo, abbiamo fatto una promessa al mister ad inizio stagione, la vogliamo mantenere. Qualche vittoria in più ci ha fatto anche sperare e sognare, ma l’obiettivo stagionale è quello e lo dobbiamo raggiungere, dopo un buon inizio di stagione ritrovarsi a ridosso dei play-out non è giusto, soprattutto per i sacrifici fatti dal mister, dai miei compagni e dalla società”.


error: Content is protected !!
P