Focus sul 19° Turno del Girone B di Prima Categoria: Cellole tris e primato solitario, vittorie importanti per DSS Casale e Sessana, bagarre in zona play-off



La Vis Capua

CASERTA  –  La diciannovesima giornata del girone B di Prima Categoria ha visto il ribaltone del Cellole che raggiunge i 32 punti superando in casa il Castelpoto ed approda così in prima posizione. La PolisportivaPuglianello perde la testa della classifica a causa del pari interno contro lo Sporting Pietrelcina, seconda piazza a quota 31 punti. La DSS Casale vince contro il Gianni Loia e sale terza in classifica con 28 punt insieme alla Sessana, che batte in trasferta il Castel Volturno. Il Vitulano esce sconfitto dal match contro la Vis Capua e resta a 27 punti. Giornata ricca di goal con 22 reti realizzate, una media di 2,75 reti a partita, turno di riposo per l’Atletico Cerreto che settimana prossima sarà impegnato sul campo dello Sporting Pietrelcina.

Il Cellole conferma la sua forma smagliante battendo tra le mura amiche il Castelpoto. Ad andare in vantaggio però sono gli ospiti con Moscatiello che al quarto d’ora di gioco porta in vantaggio i suoi, ma al 40′ una sfortunata autorete degli ospiti mette il match sui binari dell’equilibrio. Nel secondo tempo i padroni di casa prendono le redini della partita in mano e Lisenni al 56′ porta il risultato sul 2-1. La rete di Marraffino su rigore al 77′ sembra chiudere il match in favore dei rossoblù , ma ad un minuto dal triplice fischio è Loffredo ad accorciare le distanze. A fine partita festeggia il Cellole per la vittoria e per la vetta solitaria della classifica a quota 32, il Castelpoto rimane fermo a 23.



La Polisportiva Puglianello impatta con un pari in casa contro lo Sporting Pietrelcina. Il solito Manco al 15′ firma il vantaggio degli ospiti, ma sei minuti dopo Gambardella pareggia i conti. Opportunità sprecata per i padroni di casa, termina 1-1 il match con il Puglianello che scivola al secondo posto a meno uno dalla vetta, Sporting fermo a 25.

La DSS Casale continua la scalata battendo in casa il Gianni Loia. Gli ospiti vanno in vantaggio al 12′ con Limata, la reazione dei padroni di casa è immediata con Cantelli al 18′ realizza un bellissimo goal su punizione diretta, sfera che termina nell’angolino alle spalle del portiere ospite. A completare la rimonta è Cerullo che dagli undici metri regala la vittoria alla DSS e la terza piazza a quota 28, rimane, invece, fanalino di coda il Gianni Loia a 10 punti.

La Sessana è ospite del Castel Volturno, i gialloblù passano in vantaggio dopo poco più di sessanta secondi con l’ex Teano Bianco. Ci pensa però il capocannoniere del Castel Volturno Papa a rimettere il risultato in parità. Ma nell’ultimo minuto di gioco è il centrocampista Christian Quintigliano a regalare una preziosa vittoria ai sessani che raggiungono la DSS Casale in terza piazza scavalcando in classifica il Castel Volturno fermo a 26.

Periodo non felice per il Vitulano che esce sconfitto dal match contro la Vis Capua. Sono i padroni di casa che però passano in vantaggio con il rigore di Pirozzolo al 61′, ma la compagine capuana non si dà per vinta e al 79′ raggiunge il pari con Carta. Il direttore di gara decreta all’86’ il secondo rigore di giornata, questa volta in favore degli ospiti con Aglione che dagli undici metri non sbaglia, Vitulano 1 – Vis Capua 2. Risale la classifica la squadra giallorossa che arriva a quota 26 punti, a meno uno dal Vitulano.

Il San Nicola Calcio 2009 è ospite del Paolisi, al 25′ Moccia ha la grossa occasione di portare i sannicolesi avanti, ma fallisce il penalty del possibile 0-1. Il San Nicola riesce comunque a passare in vantaggio con Tedesco al 37′, ma prima della fine del primo tempo è Lanni a ristabilire la parità. Senza goal il secondo tempo, termina 1-1 con il San Nicola che sale a quota 26 ad un passo dai play-off, Paolisi sempre penultimo a 14.

Ancora senza risultato finale il derby Carinola-Falciano, la gara è stata sospesa all’88’ quando il direttore di gara ha ritenuto che non c’erano più i pressupposti per concludere la gara. Il risultato era favorevole ai padroni di casa in vantaggio per 2-1, solamente con il comunicato di giovedì pomeriggio riusciremo a conoscere il risultato finale e gli eventuali provvedimenti del giudice sportivo.

La Dea Diana espugna il campo del Valle di Suessola. Un super Vigliotti decide questa gara con una doppietta personale, nel primo tempo, che pesa come un macigno sulla gara e forse sulla stagione degli ospiti. E’ merola a calare il tris al 59ì, accorcia le distanze con il goal della bandiera Di Matteo al 79′. La Dea con questi tre punti sale a quota 25 a due dalla zona nobile della classifica, Valle di Suessola in piena zona rossa a quota 15.

 

 


error: Content is protected !!
P