MADDALONESE, IL “CAPPUCCINI” PORTA BENE. Bel salto in classifica, i play-out si allontanano



La Maddalonese

MADDALONI – Continua il magic moment della Maddalonese dopo la convincente vittoria ottenuta nell’ultima sfida che ha visto i granata battere la Virtus Goti davanti al proprio pubblico, con il risultato di 1-0 grazie alla rete decisiva realizzata da Di Pietro nei minuti finali.

LA CLASSIFICA. Successo prezioso dei ragazzi allenati dal tecnico Massimo D’Angelo, dal momento che ora la classifica comincia ad essere molto più rassicurante vista la posizione raggiunta. I granata al momento occupano la decima posizione con ben 24 punti, distaccando così la zona play-out di cinque lunghezze.



IL FATTORE IN PIU’. Il dato più evidente che emerge in favore dei granata, è sicuramente l’effetto “Cappuccini”. Dei ventiquattro punti totali conquistati, ben quindici sono arrivati in casa, con quattro vittorie e due pareggi, con dodici gol segnati sui ventitrè complessivi. Numeri significativi che mettono in evidenza come la squadra faccia quasi sempre bella figura davanti ai propri beniamini.

LA DETERMINAZIONE. Il gol di Di Pietro nei minuti conclusivi che ha permesso alla Maddalonese di battere la Virtus Goti, ha evidenziato anche una seconda statistica. Per la terza volta in questo campionato, i granata riescono a vincere o a pareggiare grazie ad un gol nei minuti finali. Alla quarta giornata la vittoria sull’Edilmer Cardito è arrivata grazie ad un gol di Pastore al 93’, lo stesso Pastore, ed ancora nei minuti finali, fu decisivo alla dodicesima giornata, quando il suo gol valse il 2-2 contro il Vitulazio, sempre al 93’. Curiosa statistica che mette in risalto la caratteristica principale dei ragazzi di D’Angelo, la forte determinazione.


error: Content is protected !!
P