Gli squilli di bomber Cifani per l’Albanova: “Siamo uno spogliatoio unito. Contento per la doppietta; lotteremo per i play-off fino all’ultimo”



Fabio Cifani festeggia con l’Albanova (foto Luigi Scalzone)

CASERTA  –  Fabio Cifani ha archiviato l’infortunio con una bella doppietta contro la Puteolana 1902.  L’attaccante classe 85′, arrivato nel mese di dicembre a sostegno dell’Albanova, sale a quota 3 reti in classifica marcatori. Ha una carriera di tutto rispetto, vanta presenze e gol in Serie D ed Eccellenza con squadre come: Sorrento, Termoli, Isernia, Bojano, Campobasso Calcio e Real Isernia. Inoltre ha fatto parte anche di Settori Giovanili importanti negli anni 2003/2004-2004/2005 come Genoa C.F.C. e Pistoiese. Il bomber ai nostri microfoni parla del suo passaggio all’Albanova, delle impressioni sul gruppo, degli obiettivi, delle gare affrontate e del prossimo match contro il Virtus Volla.

Nella sua carriera ha affrontato sempre Serie D ed Eccellenza, nell’ultimo anno ha giocato con la maglia del Sorrento Calcio. Cosa l’ha spinta ad andare via e sposare la causa Albanova?



“Sono stato un anno e mezzo a Sorrento ed io abito a Napoli centro. Mi risultava difficile raggiungere tutti i giorni la penisola. Ho raggiunto i 33 anni e non voglio chiedere più nulla al calcio. Voglio solo trovare progetti importanti in cui posso continuare a coltivare la mia passione e divertirmi. E’ stata più che altro una scelta logistica ed inoltre la Serie D porta tanti, tantissimi impegni e sinceramente non me la sentivo più di affrontarli”. 

Lei è un attaccante puro ed anche il suo passato lo conferma. Quanto crede di poter essere utile alla sua squadra? Quale obiettivo personale si pone di raggiungere?

“Obiettivi personali non ne ho, mi metto sempre a disposizione della squadra e cerco di raggiungere un obiettivo di squadra. Il presidente è una persona ambiziosa e noi dobbiamo cercare di fare quanti più punti è possibile. Solo il campo può aiutarmi per una possibile riconferma. In più credo che comunque stiamo facendo un cammino sereno, tra dieci partite tireremo le somme di ciò che è stato fatto fin’ora”. 

Nella scorsa giornata avete ottenuto una larga vittoria contro la Puteolana. Siete attualmente a -8 dall’ultima posizione della zona play-off. Ci credete ancora ai play-off? Quali sono i vostri obiettivi stagionali?

“Dobbiamo credere ai play-off. Io sono arrivato a dicembre, abbiamo accumulato 4 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte. Il bilancio non è positivo al massimo e vogliamo migliorare dando sempre il 100% di noi. Quindi ripeto, noi ci crediamo e diamo sempre il massimo per questo sogno play-off. Se non dovessimo riuscire l’importante è comunque esserci impegnati e sapere che di più non potevamo fare”. 

La prossima giornata vi vedrà impegnati nel match contro il Virtus Volla, che attualmente è a parità di punti con voi. Quanto sarebbe importante un’eventuale vittoria? Quale secondo lei può essere la mossa vincente contro di loro? 

“Le vittorie portano morale, sia alla squadra che alla società. Pur sapendo che affronteremo una squadra che è in forma, che ha fatto benissimo nelle ultime partite, noi dobbiamo ovviamente cercare la vittoria. Giocheremo sempre per vincere, a prescindere dall’avversario”. 

Seppur lei è un nuovo innesto, perchè appunto è arrivato a rinforzo dell’Albanova a dicembre, si sente a suo agio con i moduli e la tattica del tecnico Sarnataro?? E’ tutto come se lo aspettava?

“Si mi sono trovato subito bene. Purtroppo dopo sole due giornate dal mio arrivo ho avuto un infortunio al ginocchio ma fortunatamente domenica scorsa ho recuperato e sono contento di aver contribuito alla vittoria con una doppietta. Finalmente sono nuovamente disponibile per l’allenatore.  Mi trovo in un ambiente tranquillo ed in uno spogliatoio unito. Sono contento della scelta che ho fatto”. 

 


error: Content is protected !!
P