Il nuovo corso della Vis Capua tra sogni playoff e un futuro ambizioso, Alfredo Aglione: “Con questo gruppo possiamo toglierci belle soddisfazioni”



La Vis Capua

Da inizio stagione a Capua si respira un’aria diversa a Capua. La Vis si è lasciata alle spalle le difficoltà delle stagioni precedenti e sta veleggiando verso traguardi più ambiziosi del passato. 23 punti in una classifica cortissima (dieci squadre in sei punti) che può riservare molte sorprese. I caleni sono a due punti dal quinto posto a quattro dal terzo grazie ad una gestione tecnica oculata e una dirigenziale eccellente. In panchina c’è Giovanni Migliozzi (ex Amorosi) che sta esaltando le qualità di ogni calciatore. Alfredo Aglione con Elio Aglione, Luca D’Amico, Federico Monaco, Paolo Galbiati, tutti amici innamorati del club cittadino hanno creato qualcosa di diverso rispetto al passato sacrificandosi sia economicamente che fisicamente in prima persona. “Senza passione e amore per la propria città non si possono raggiungere risultati”. Esordisce così Alfredo Aglione, il motore della Vis Capua che in estate ha piazzato colpi importanti. Al consolidato gruppo storico formato dai vari Aglione, Meola, Galbiati e Del Bene sono arrivati Sarniolo, Carta, Porrini e di recente anche Mario Famoso e De Lucia. Sei vittorie cinque pareggi e cinque sconfitte. Missione salvezza ma con un occhio ai piani alti della classifica.

Alfredo Aglione

“Inutile negare – continua Aglione – che abbiamo fatto passi avanti rispetto le ultime stagioni. Dovremmo centrare la salvezza senza soffrire e poi chissà. Gli anni passano e nonostante tutte le problematiche di questa città stiamo assicurando un futuro alla Vis. Il sabato cancelli aperti per i tifosi che possono trascorrere due ore di svago”.



Il 2-1 di sabato sul Paolisi porta la firma di due capuani doc come Antonio Aglione e Paolino Galbiati: “E’ quello che dicevo poco fa – aggiunge il direttore – sentire il peso della maglia che si indossa, la responsabilità di rappresentare la nostra città. E’ qualcosa di stupendo e questo gruppo sta facendo di tutto per non deludere le aspettative. I ragazzi storici hanno subito fatto squadra con i nuovi arrivati e al resto ha pensato l’ottimo Migliozzi che ha fatto un lavoro eccezionale”.

La classifica sorride ai giallorossi attesi ora da un doppio scontro diretto in chiave playoff contro Vitulano (trasferta) e poi Cellole in casa. “Calma – dice Aglione sorridendo – non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo primario. La classifica è corta è vero, ma la stagione è molto lunga. Ora avremo un doppio impegno in cui servirà massima attenzione. La graduatoria ci sorride è vero ma c’è anche un pizzico di rammarico per qualche punto lasciato per strada. Come ad esempio contro il Carinola in cui meritavamo di vincere e ci siamo dovuti accontentare del pareggio. Abbiamo margini di miglioramento e so che questi ragazzi daranno tanto per la maglia che indossano. Il mio sogno è poter lasciare la Vis Capua in una categoria superiore, campionati che siamo abituati a frequentare come Promozione ed Eccellenza anche se i tempi di una volta sono lontani. Ma noi ci proveremo, lo dobbiamo alla storia di questa società e da amanti della nostra città”.


error: Content is protected !!
P