ALBANOVA STRARIPANTE! Larga vittoria contro la Puteolana 1902



Enzo Lepre dell’Albanova in goal (foto Luigi Scalzone)

CASAL DI PRINCIPE – L’Albanova torna a vincere. I biancazzurri raccolgono i tre punti tra le mura amiche dell’Angelo Scalzone, regolando la Puteolana con un rotondo 5 a 0.

PRIMO TEMPO.  Sarnataro ha gli uomini contati: Signore ancora infortunato, squalificati Fiorillo, D’Ambra e Nucci. La difesa è da inventare: con Ciano a destra, giocano Capitelli a sinistra e Terribile-Gatta nell’inedita coppia centrale con Perna a centrocampo. In ogni caso i biancazzurri sono padroni del campo e, dopo una serie di tentativi, al 25′ passano in vantaggio: lancio splendido di Perna per Lepre, gran controllo orientato con il petto e diagonale vincente. 1 a 0. Al 34′ si accende Signorelli: viene incontro tra le linee, nasconde il pallone ad un paio di avversari e mette Cifani solo davanti al portiere. Il “Mario Mandzukic biancazzurro” non si fa pregare e mette dentro il pallone del 2 a 0. Minuto 41: altro controllo magistrale di Lepre, palla tesa dal fondo per Cifani che ci mette la zampata. 3 a 0 e squadre all’intervallo.



SECONDO TEMPO. L’Albanova non perde mai il controllo del match, ed anzi continua ad attaccare. Al 50′ Ciano è costretto a lasciare il campo per una botta, al suo posto Varriale. Nella grande giornata del tridente manca all’appello il gol di Signorelli, che arriva al 68′: Perna lo serve ai venti metri, frustata da fermo di collo-esterno e palla in buca d’angolo per il poker. All’80’ è ancora Lepre a gonfiare la rete con una percussione centrale per il definitivo 5 a 0. La squadra di Sarnataro sale così a quota 28 in classifica.

ALBANOVA-PUTEOLANA 5-0
ALBANOVA (4-3-3): Di Mauro (74′ Naldi); Ciano (50′ Varriale), Terribile, Gatta, Capitelli; Capone (60′ Folliero), Maturo, Perna; Lepre, Cifani (80′ Andreozzi N.), Signorelli (70′ Della Corte). A disp.: Fedele, Riggio, Andreozzi F., Gervasio. All.: Sarnataro
PUTEOLANA (4-3-3): Pezzella; Canzano, Del Franco, Liccardi, Spavone (76′ Corcione); Esposito, Piccirillo (66′ Passariello), Greco (50′ Cacciottolo); Masucci (80′ Del Prete), De Biase, Della Marca (50′ Solitro). A disp.: Alcolino, Rota, Caiazza, Vincenzi. All.: Gargiulo
MARCATORI: 25′ Lepre, 34′ e 41′ Cifani, 68′ Signorelli, 80′ Lepre
ARBITRO: Di Placido (Ariano Irpino). Assistenti: Chianese (Napoli), Ferraro (Frattamaggiore)
AMMONITI: Perna (A); Canzano, Del Franco (P)

UFFICIO STAMPA ALBANOVA


error: Content is protected !!
P