CHE CASERTANA! – Travolto il Bisceglie, i falchetti iniziano a volare



L’esultanza di Rainone (Foto Giuseppe Scialla)

Rossoblù col vento in poppa, terza vittoria di fila e squadra più fluida grazie anche a diversi calciatori che sono visibilmente meglio dal punto di vista fisico. Gara chiusa già nel primo tempo con le reti di Rainone e Castaldo, mentre il Bisceglie non si affaccia mai dalle parti di Adamonis. Nella ripresa il sigillo di Padovan che chiude letteralmente la gara.  Out Floro Flores, D’Angelo e Pinna. Rientra Padovan con una buona prova dopo l’attacco influenzale. In casa Bisceglie assente per squalifica Mastrilli.

 



PRIMO TEMPO – Casertana vicina al vantaggio già al 2’ con gran botta appena in area di Zito, deviazione con i piedi a salvare il gol del portiere Vassallo, palla in angolo. Azione ripresa velocemente con palla in mezzo con gran girata di Padovan di sinistro sfera di poco alta sulla traversa.

Rossoblù che macinano gioco, azione avvolgente al 9’ con palla al centro dell’area, arriva Romano con gran botta a colpo sicuro, deviazione di un difensore in angolo.

Sfortuna pura al 17’, Zito mette al centro da sinistra, arriva Castaldo che impatta con sicurezza, ma la palla è centrale e Vassallo respinge ancora in area, è lesto Romano ma la conclusione è ancora rimpallata.

I ragazzi di mister Esposito trovano meritatamente in vantaggio al 21’, angolo di Zito e incornata vincente di capitan Rainone che salta più alto di tutti e batte Vassallo.

Al 34’ azione da destra, palla al centro bassa per il destro di Castaldo che viene anticipato poco prima dell’impatto da Zingrossi che salva sul bomber.

La Casertana è irresistibile, ancora Zito da sinistra, palla lunga per Padovan che addomestica la sfera in area, fa secco il diretto avversario e serve sulla linea di porta Castaldo che deve solo spingerla in rete.

SECONDO TEMPO – La prima conclusione è per Padovan che da destra si accentra e batte di sinistro, palla lontana un metro dall’angolino alto alla destra di Vassallo.

Ottavo minuto e arriva il tris: discesa di Padovan scambio con Castaldo appena in area, riceve palla all’altezza del dischetto e insacca con Vassallo in uscita.

Gara che termina, le due formazioni tirano i remi in barca e si gioca solo per la cronaca. Rossoblù che in scioltezza tentano di innescare Castaldo come al 32’ De Marco, ma è bravo il portiere ad anticipare, ma senza mai accelerare.

Nel finale contropiede con Castaldo che si veste da assist man per Zito al centro dell’attacco, anticipato di un nulla da un difensore. In pieno recupero le sostituzioni di Zito e Rainone che vengono osannati dai tifosi.

Ora pochi giorni per preparare il big match di Catanzaro.

CASERTANA: Adamonis, Rainone (46’ s.t. Longobardo), Zito (46’ s.t. Moccia), Vacca, Blondett, De Marco (35’ S.t. Mancino), Castaldo, Romano (22’ s.t. Santoro), Lorenzini, Padovan (35’ S.t. Cigliano), Meola. All. Esposito

BISCEGLIE: Vassallo, Calandra, Bottalico (1.s.t. Camporeale), Markic, Parlati, Zohoki (1.s.t. Scalzone; 12’ s.t. Jovanovic), Starita, Cuppone (30’ s.t. Dellino), Maestrelli, Giacomarro, Zigrossi (36’ s.t. Maccarone). All. Vanoli

ARBITRO: Rossetti di Ancona – ASSISTENTI: Biava di Vercelli e Fantino di Savona

RETI: 21’ Rainone, 43’ Castaldo, 8’ Padovan

AMMONITI: Zigrossi, Camporeale, Parlati

NOTE: Serata fredda, campo in pessime condizioni. Spettatori circa 1000 RECUPERO: 1’ e 3’


error: Content is protected !!
P