La Fontanavecchia Casapulla cede di schianto al Bellizzi



Pronostico ampiamente rispettato. Nel tardo pomeriggio la Fontanavecchia Casapulla cede nettamente alla corazzata Bellizzi, che fa valere il fattore campo e continua la marcia inesorabile verso il vertice della classifica, agganciando la New Basket Agropoli al secondo posto.

Il team dell’Appia, priva del centro titolare Avella, riesce a reggere solo un quarto nel catino infernale del Centro Sportivo ‘Berlinguer’, potendo poco contro lo strapotere fisico e tecnico dei salernitani.



Inizio spettacolare dell’incontro, con Stonkus che realizza immediatamente una tripla, poi l’olandese Malalu la mette in tap-in. Nacca risponde agli stranieri avversari, e con sei punti consecutivi porta in suoi sul -1. Peppe Lillo accetta il confronto fisico con Malalu, ma Kupchak ne mette quattro di fila. Bomba di Trapani, Pavone fa 2/2 dalla lunetta. Botta e risposta Stonkus-Nacca che chiude la frazione sul 18-14.

Nel secondo quarto gli uomini di coach Sanfilippo prendono il largo: Pavone accorcia, ma Stonkus e Malalu, coadiuvati da capitan Di Mauro, fanno la differenza. Olivetti risponde a Trapani dalla media distanza, poi Malalu porta i locali sul +19. Nacca cerca di limitare i danni, ma negli spogliatoi si va sul -17.

Al rientro in campo il copione non cambia: Gerardo Esposito, Malalu e Di Mauro martellano l’equipe di Monteforte da ogni posizione, col solo Peppe Lillo a lottare sotto canestro col Nazionale orange. Nacca e Olivetti cercano di contrastare Stonkus, ma il lituano è di un’altra categoria. Seguono 4 tiri liberi di Pavone, poi Iannicelli da casa sua chiude il quarto sul 60-36.

Negli ultimi 10′ si viaggia sul filo dell’equilibrio. I fratelli Lillo in appoggio, poi Gerardo Esposito ne mette 5 consecutivi. Vanno poi a segno Kupchak, Sconza e Iannicelli da una parte, Matteo Esposito e Pavone dall’altra. La partita va in archivio con un -30 che evidenzia la forza di una compagine che dirà la sua fino alla fine per la promozione in Serie B.

Semprefarmacia.it Basket Bellizzi 75-45 Fontanavecchia Bk Casapulla

Semprefarmacia.it Basket Bellizzi: Di Mauro 9, Trapani 8, Stonkus 12, Esposito G. 9, Malalu 16, Salerno, Spera 2, Iannicelli 8, Sconza 3, Kupchak 8, Vitale ne, Barrella. Allenatore: Sanfilippo.

Fontanavecchia Bk Casapulla: Lillo G. 4, Pavone 15, Olivetti 4, Nacca 16, Lillo L. 4, Delli Paoli, D’Addio, Maiello, Esposito M. 2, D’Aiello, Natale A., Longobardi. Allenatore: Monteforte.

Luca Festa

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P