La Sanciprianese si aggiudica il derby, piegato un tenace Villa di Briano



La Sanciprianese

Va alla Sanciprianese il derby del Girone A di Seconda Categoria. I rossoblu vincono per 1-0 sul Villa di Briano grazie ad una sfortunata autorete del difensore ospite Roma allo scadere del primo tempo. Gara molto combattuta da entrambe le squadre su un terreno di gioco fangoso causa pioggia. Il primo sussulto è degli ospiti che al 3′ minuto ci provano con un tiro di Russo lanciato in profondità, ma Cecoro fa buona guardia e blocca la sfera in due tempi. Al 7′ i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per atterramento in area di Biondi, Maiello però non è dello stesso avviso e lascia proseguire. Romano per il Villa di Briano ci prova al 10′ su punizione, ma il portiere di casa smanaccia e salva i suoi. Al 21′ Leccia per la Sanciprianese sfonda dalla destra e si invola verso la porta, il numero 7 però stringe troppo l’angolo del tiro e non riesce ad inquadrare lo specchio. Ospiti che al 25′ ci provano direttamente su un calcio d’angolo dalla destra di Massaro, ma ancora una volta Cecoro si fa trovare pronto e devia sopra la traversa. Al 40′ per i locali è Serao a lanciare per Biondi che stoppa e va al tiro di prima dal limite dell’area, Verrone para. Il gol che spezza l’equilibrio arriva nel primo minuto di recupero della prima frazione quando Abatiello è bravo a pescare sulla destra Leccia che si invola verso l’area e mette al centro trovando la fortunata deviazione di Roma che insacca nella propria porta. Primo tempo che si conclude sull’1-0.

Il Villa di Briano

Nella ripresa Villa di Briano che prova subito a cercare il pari. Al 55′ su un calcio d’angolo la palla arriva sui piedi di Oliva che va al tiro da fuori, Diana però copre bene il palo e accompagna sul fondo il pallone che va fuori di un niente. Al 71′ gli ospiti restano in inferiorità numerica causa l’espulsione di Battista per doppia ammonizione. L’uomo in meno però non sembra scalfire l’atteggiamento offensivo dei brianesi. La Sanciprianese amministra bene, ma all’80’ corre un grosso richio su un calcio di punizione di Conte che chiama Cecoro agli straordinari bravo a deviare in angolo un pallone velonoso. Su corner successivo ancora miracoloso l’estremo difensore di casa che si supera su un tiro da due passi di Oliva chiudendo lo specchio della porta al difensore ospite. Nel finale espulso anche Cantile tra le proteste del Villa di Briano che chiude in 9. Nel recupero il neo entrato Cerullo potrebbe raddoppiare ma dopo 5′ di extra time termina 1-0. Quinta vittoria consecutiva per la Sanciprianese in un momento di forma davvero straordinario. Sull’altro fronte tanto rammarico per il Villa di Briano.



TABELLINO

SANCIPRIANESE – VILLA DI BRIANO 1-0

SANCIPRIANESE: Cecoro, Di Sarno M., Di Sarno S., Biffaro, Diana G., Serao, Leccia (58′ Bianco), Bove, Abatiello (64′ Cangiano), Biondi (78′ Cerullo), Biffaro. A disp.: Diana P., Turco, Di Puorto. All.: Lagravanese Antonio

VILLA DI BRIANO: Verrone, Roma (84′ Abdourahman), Caterino, Battista, Romano, Oliva (89′ Diana G.), Cantile, Conte, Russo (78′ Diana R.), Massaro (55′ Ciccarelli) , Garofano. A disp.: Di Martino, Chirico, D’Errico, Nappa, Bisceglia. All.: Della Volpe Giuseppe (squalificato Laiso)

MARCATORI: 45’+1′ Roma (aut.)

ARBITRO: Davide Maiello di Frattamaggiore

NOTE: Ammoniti Diana G. Abatiello, Biondi (S); Caterino, Battista, Romano, Cantile, Garofano (VDB). Espulsi Battista, Cantile (VDB). 70 spettatori circa


error: Content is protected !!
P