GLADIATOR, VITTORIA D’AUTORITÀ SUL SAN GIORGIO. Sale al quarto posto, in attesa dell’Afragolese



L’esultanza di Liccardi dopo l’eurogol

SANTA MARIA A VICO – Seconda vittoria consecutiva per il Gladiator che allo stadio “Torre” batte il San Giorgio con il punteggio di 2-0. Successo meritato per i neroazzurri che hanno chiuso la pratica già nel primo tempo, amministrando il risultato nella ripresa. Sannazzaro si affida agli stessi undici che hanno cominciato la partita contro l’Albanova, Vitiello in cabina di regia e con il tridente in avanti formato da Di Paola, Scielzo e Liccardi. Buona prestazione per la compagine sammaritana, che con questo successo sale al quarto posto in classifica a quota 36 punti, scavalcando il Casoria, approfittando proprio della sconfitta di quest’ultima in casa del Giugliano.

IL PRIMO TEMPO. Inizio veemente dei neroazzurri che si portano subito in avanti alla ricerca del gol. Al quinto, sul corner di Di Paola, la difesa del San Giorgio allontana il pallone al limite dell’area, la sfera finisce sui piedi di De Rosa che esplode un tiro che si insacca alle spalle del portiere. L’Arbitro De Cicco annulla la rete per una presunta posizione di fuorigioco e spegne l’entusiasmo dei tifosi. Il Gladiator non demorde e all’undicesimo trova il vantaggio. Aniello Vitiello serve Vincenzo Liccardi poco fuori l’area di rigore, l’ariete controlla palla e dai venticinque metri lascia partire un tiro che si infila nel sette, beffando il portiere del San Giorgio. Il primo tempo dei neroazzurri è da incorniciare, trovato il vantaggio, Vitiello e compagni spingono per trovare il raddoppio. Al 25’ l’obbiettivo si trasforma in realtà ed il Gladiator va sul 2-0. L’arbitro assegna un calcio di rigore per il fallo commesso da Russo su Pasquale Scielzo. Sul dischetto si presenta Di Pola che calcia angolato, la palla colpisce il palo ed entra in rete nonostante l’intuizione del portiere Capece. Ottavo gol per l’attaccante del Gladiator che firma il raddoppio. Di Paola è incontenibile ed al 32’ si rende ancora pericoloso con un cross che viene smorzato dal portiere Capece in corner. La risposta del San Giorgio è tutta nel cross teso di Minicone, ma Caccia anticipa Palumbo pronto a battere a rete. Poco prima dell’intervallo, le due compagini sono costrette ad effettuare una sostituzione. Il protagonista del match, Liccardi al 33’ esce per infortunio ed al suo posto entra Andrea Di Pietro. A pochi secondi dalla fine anche il San Giorgio effettua la sua prima sostituzione con Palumbo che lascia il campo per far posto a D’Ambrosio.



IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa, i napoletani entrano in campo con uno spirito diverso per tentare di rientrare in partita. Al 51’ Muro sulla sinistra, con un cross trova il nuovo entrato Di Micco che con una bella girata sfiora il palo. Pochi minuti dopo, all’ora di gioco, è il Gladiator a sfiorare il tris con uno schema da calcio d’angolo. Vitiello serve Di Paola che crossa al centro per Landolfo che svetta di testa mandando il pallone di poco fuori. La pressione della formazione sammaritana non si ferma ed al 71’ Saccavino cerca la rete ma Capece è attento e blocca.  Nel finale è il San Giorgio a rendersi pericoloso nel tentativo di riaprire il match. Al 78’ la punizione del sempre attivo Muro viene respinta in fallo laterale. All’80 ancora Muro viene servito in area, e da posizione defilata lascia partire un bolide indirizzato sul primo palo che viene ben parato dal portiere neroazzurro Merola. Passano appena tre minuti ed il San Giorgio si rende ancora pericoloso. Gala in sforbiciata trova il gol ma la rete viene annullata per fuorigioco. Nel recupero, contropiede veloce del Gladiator con il neo entrato Cerrato che ci prova dal limite, ma la sua conclusione viene bloccata da Capece centralmente. Dopo quattro minuti di recupero, il risultato non cambia e la partita termina con la vittoria del Gladiator per 2-0.

Tabellino: GLADIATOR – SAN GIORGIO = 2-0 (parziali 2-0; 0-0)

GLADIATOR: Merola, Landolfo, Lombardi, Vitiello, Caccia, Ioio Cristian, Di Paola (80’ Cerrato), Saccavino (75’Romagnoli), De Rosa (85’ Celio), Scielzo, Liccardi (33’ Di Pietro). In panchina: De Lucia, Montano, Manzi, Palma. Allenatore: Giovanni Sannazzaro.

SAN GIORGIO: Capece, Peluzzi, Russo (61’ Mandara), Gala, Morella, Pezzella, Minicone, Porcaro, Ioio Patrizio (45’ Di Micco), Palumbo (44’ D’Ambrosio), Muro. In panchina: Cinquegrano, Laberinto, Sollazzi, Pappalardo, Novel, Greco. Allenatore: Carlo Ignudi

RETI: 11’ Liccardi (G), 25’ Di Paola su Rigore (G)

NOTE. Ammoniti: Palumbo, Peluzzi, Di Micco, D’Ambrosio (S); Recupero: 2 nel primo tempo; 4 nel secondo tempo. Spettatori: 250

ARBITRO: Alessio De Cicco della sezione di Nola (assistenti: Gino Passaro di Salerno e Alfredo Columbro di Ercolano)


error: Content is protected !!
P