Partenza a mo’ di dragster per i sanniti in questa prima giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver, che allungano subito nel primo quarto limitando a soli due punti le realizzazioni dei casertani.
Sul 17-2 dei primi minuti del secondo quarto i rossoblù si risvegliano, cominciando una rimonta che li porta a solo una lunghezza di distanza all’intervallo.
Il terzo quarto vede i casertani finalmente passare in un consistente vantaggio (+10) ma la Miwa tiene fede al motto coniato apposta per questa importante sfida e “senza paura” riporta in parità il match.
La partita procede punto a punto fino a nove secondi dalla fine, quando un fallo antisportivo commesso dai beneventani si rivela decisivo per il risultato finale.
Caserta ha avuto dalla sua soprattutto la sua consolidatissima difesa e le buone prove fornite anche dai più giovani (Aldi e D’Aiello), chiamati a sopperire alle assenze che ci sono state anche oggi.
La Miwa, trascinata anche da un pubblico infuocato, ha mostrato una grande compattezza e una strenua volontà di tentare quest’impresa mancata davvero gli ultimi secondi.
Punteggio finale: 66-70.