C’è il derby contro Salerno, Ciribeni chiama raccolta il popolo bianconero: “I tifosi potranno essere determinanti. Vincere ad ogni costo”



Ciribeni in azione (Foto Gianfranco Carozza)

La Decò Caserta chiama a raccolta la tifoseria. Domenica c’è il derby contro Salerno che può valere già parecchio in chiave primo posto. I salernitani hanno solo due punti di ritardo su Caserta e un successo bianconero varrebbe doppio poichè già all’andata Bottioni e soci fecero il colpo in trasferta Sarà importante avere il sostegno del pubblico in un Palamaggiò che deve tornare ad essere incandescente. «Per noi il sostegno del pubblico è fondamentale – afferma Leonardo Ciribeni attraverso il Mattino – perché ci dà una carica indescrivibile. È bellissimo quando c’è tanta gente al palazzetto che ci incita. Abbiamo bisogno dei tifosi per tornare ai livelli cestistici che una piazza storica come Caserta merita».

 La guardia è carica e galvanizzata da una stagione entusiasmante. «Contro Salerno ci servirà il sostegno dei supporters e mi auguro di vedere tanta gente in tribuna. Colgo l’occasione per invitare tutti gli appassionati alla partita». Oggi e domani, tra l’altro, sarà possibile per gli abbonati assicurarsi un tagliando omaggio, aderendo alla promozione «Porta un amico al Paladecò». Il derby con la compagine salernitana, seconda in classifica a due punti dalla capo- lista Juvecaserta, sarà un assaggio dei playoff, quando non si potrà sbagliare neanche un colpo per staccare il tagliando per le Final Four dove ci si giocherà la promozione in A2.



 «Abbiamo le carte in regola per battere Salerno anche se forse sarà una gara diversa rispetto all’andata perché sia noi che loro siamo cresciuti e migliorati», riprende Ciribeni aggiungendo che «va bene anche se disputiamo una partita come quella dell’esordio, l’importante è che sia uguale anche il risultato». «Dovremo limitare il loro attacco e il tiro da tre punti. I nostri avversari sono in fiducia e fanno canestro spesso e volentieri. Inoltre, sono una squadra atletica che sa far sentire il suo peso a rimbalzo, quindi il presidio dei tabelloni sarà importante».


error: Content is protected !!
P