Il Pinto si tinge d’azzurro: l’under 19 a gennaio a Caserta per un’amichevole contro la Spagna. In campo anche un talento casertano



Caserta è pronta a tingersi di Azzurro. Quello della Nazionale. Grazie alla sinergia tra la FIGC e la Casertana FC, mercoledì 16 gennaio 2019 (ore 14) allo stadio ‘Pinto’ si terrà il test amichevole delle Nazionali Under 19 di Italia e Spagna.

Gli Azzurrini approdano a Caserta in vista Fase élite del Campionato Europeo in programma in Italia dal 20 al 26 marzo e che vedrà la squadra di Federico Guidi opposta a Serbia, Ucraina e Belgio.



L’evento, patrocinato dal Comune di Caserta, porterà all’ombra della Reggia due delle selezioni giovanili più in vista del momento. Non si tratterà soltanto dei 90’ del match, ma le due Nazionali saranno in città nei giorni precedenti per preparare la partita nel migliore dei modi.

La macchina organizzativa della FIGC è già al lavoro da settimane a stretto contatto con lo staff dirigenziale della Casertana FC. La società rossoblu aprirà le porte del ‘Pinto’ con la volontà di fare in modo che Italia-Spagna diventi una vetrina importante per l’intera provincia di Caserta. In campo sarà possibile ammirare i più interessanti talenti internazionali, militanti in club, tra i tanti, come Milan, Inter, Juventus, Barcellona e Real Madrid.

Tra gli azzurri potrebbe esserci anche il sammaritano Davide Merola classe 2000 di proprietà dell’Inter che vanta già diverse presenze con la maglia azzurra. Per lui sarebbe una bella vetrina proprio a due passi da casa.


error: Content is protected !!
P