Casertana versione babbo Natale, la Sicula strappa un punto d’oro al Pinto



L’esultanza dopo il gol di Padovan (Foto Giuseppe Scialla)

Rocambolesco pari tra Casertana e Sicula Leonzio. Al 90′ Vitale nell’unico tiro in porta dei siciliani trova l’incredibile gol che fissa il risultato sull’1-1. Un pari che accontenta solo la formazione sicula non la Casertana che avrebbe meritato molto di più.

LE SCELTE – Moduli speculariEsposito perde D’Angelo e Mancino che restano a casa dopo l’infortunio di Potenza. Out anche lo squalificato Zito e allora il tecnico si ritrova con appena undici titolari. Ospiti con Ferrini (al posto di Laezza) che rientra dopo il turno di stop e Sainz Maza preferito a Gomez titolare dall’inizio.



PRIMO TEMPO – Primo tempo vivace tra due squadre a cui il pari sembra non bastare. Dopo una punizione di Floro Flores che finisce in curva siluro di D’Angelo dalla destra ma palla che finisce nella sud. In sessanta secondi tra il ventunesimo e il ventiduesimo Gammone e Castaldo tentano sbagliando mira. Si grida al rigore invece tre giri di lancette più tardi quando Floro salta due avversari e all’altezza dell’area piccola viene steso. Per l’arbitro è tutto regolare e si prosegue. Alla mezz’ora il vantaggio rossoblù con una incursione sulla sinistra di Padovan che riceve da Castaldo e supera da posizione impossibile un Narciso non proprio impeccabile. Proteste bianconere poco dopo per un mani di Blondett ma anche in questo caso il direttore di gara lascia proseguire senza concedere il rigore. 36’ bell’azione di Floro che a tu per tu col portiere prova ad angolarla ma narciso è bravo a chiudergli lo specchio. Quindi dopo una punizione di Maza bloccata da Adamonis nuovamente Floro Flores da posizione centrale la mette a giro ma il portiere blocca senza problemi.

SECONDO TEMPO – Poche emozioni nella ripresa. Al 12′ Squillace mette al centro dalla sinistra con palla che taglia tutta l’area ma non c’è nessuno che interviene e la difesa rossoblù si salva. Falchetti che provano a ripartire in contropiede ma Narciso non corre pericoli. Al 40′ bolide di Castaldo e palla che sorvola la traversa. La vittoria sembra in cassaforte ma ecco la doccia gelata di Santa Stefano: punizione dalla destra sfera che finisce sui piedi di Vitale che nell’unico tiro in porta della Sicula colpisce. Finisce con la grande gioia ospite per un punto che vale davvero doppio. Casertana sfortunata che avrebbe merito molto di più. Stavolta ci si è messa anche la dea bendata e vittoria sfumata sul più bello.

 

CASERTANA: Adamonis, Vacca, Blondett, Floro Flores (34’ s.t. Matese), Castaldo, Romano, Lorenzini, Santoro, Pinna, Padovan, Meola. All. Esposito

LEONZIO: Narciso, Squillace, Aquilanti, Esposito (32’ s.t. De Felice), Ripa, Sainz Maza (43’ s.t. Vitale), Ferrini, De Rossi (1’ s.t. Esposito), Gammone (20’ s.t. Cozza), Marano, D’Angelo (20’ s.t. Russo).

ARBITRO: Moriconi di Roma 2 – ASSISTENTI: Di Giacinto e Micaroni di Chieti

RETI: 30’ Padovan, 90’ Esposito

AMMONITI: Vacca, Blondett, Meola (Cas); Ferrini, Esposito (Sic)

NOTE: Giornata soleggiata, Recupero 1’ e 4’. Spettatori 1300


error: Content is protected !!
P