Finale tutta casertana nella Coppa Italia Molise: che duello Tre Pini Matese-Comprensorio Vairano



L’esultanza del Tre Pini Matese

CASERTA – Finale inaspettata nella Coppa Italia del Molise. Nella competizione regionale che riguarda le squadre sia di Eccellenza che di Promozione della regione orientale, due compagini casertane hanno conquistato l’accesso alla finalissima. Si tratta del Tre Pini Matese di Piedimonte Matese e del Comprensorio Vairano di Vairano Patenora, per un atto concusivo da record per Terra di Lavoro.

IL PRONOSTICO. A partire con i favori del pronostico è il Tre Pini Matese, club di Eccellenza guidato dall’ex Serie A Alfonso Camorani. Ieri la squadra allenata dall’ex portiere Silvano Romagnini ha ottenuto il pass dopo aver vinto 2-1 la gara di ritorno contro il Sesto Campano, grazie alla doppietta del bomber Marco Di Matteo (all’andata 0-0).



DALLA PROMOZIONE PER SORPRENDERE. La sfidante è il Comprensorio Vairano, squadra che sta vincendo il girone unico di Promozione, con quattro punti di vantaggio su un’altra casertana (38 a 34): l’Aurora Capriatese. I vairanesi hanno sconfitto a sorpresa il Guglionesi, club di Eccellenza, sia all’andata che al ritorno, con l’identico punteggio di 1-0 e con la stessa firma di Daniele Napoletano. Per quest’ultimo, goleador di Piedimonte Matese, sarà una sfida speciale contro il Tre Pini, considerando che fino a dicembre giocava in maglia biancoverde ed alcuni anni fa fu protagonista di una stagione da guinness dei primati, con 43 reti all’attivo.

NELLA STORIA. La data stabilita per il duello è domenica 3 febbraio, con la sede ancora da stabilire. Si vocifera dello stadio “Mario Lancellotta” di Isernia, ma ancora non c’è ufficialità. Di certo sarà una grande finalissima tutta casertana, che entrerà nella storia perché regalerà una vincitrice di Terra di Lavoro, come non è mai accaduto.


error: Content is protected !!
P