ALBANOVA, CHE SFIDA PLAY-OFF! Con l’Afro Napoli scontro diretto per sognare nel 2019



Giuseppe Zippo (foto Luigi Scalzone)

CASAL DI PRINCIPE – Continuano gli allenamenti dei biancoazzurri agli ordini del tecnico Savio Sarnataro dopo la brillante vittoria in casa del Barano per 2-0 ed in vista del prossimo incontro, quello di domani che l’Albanova disputerà in casa dell’Afro Napoli United, allo stadio “Vallefuoco” di Mugnano, alle ore 14:30. Momento delicato di stagione per i casalesi che hanno ritrovato il gioco e la vittoria, sarà dunque dura confermarsi al cospetto di una compagine organizzata come quella napoletana.

LA CLASSIFICA: La compagine biancoverde è attualmente sesta in classifica e fuori dalla zona play-off, per aver conquistato fino ad ora, ventisei punti, frutto di sette vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, con trentuno gol fatti e sedici subiti. Subito dopo L’Afro Napoli in classifica, c’è l’Albanova, che occupa al momento la settima piazza con sei vittorie tre pareggi e sei sconfitte, e diciassette reti segnate a fronte delle quindici reti subite.



IL MOMENTO: Sebbene l’Afro Napoli arrivi dal pareggio in casa del San Giorgio per 1-1, la compagine biancoverde ha di fatto inanellato quattro risultati utili consecutivi con due vittorie ed altrettanti pareggi. Questi risultati comunque posizionano la squadra del bomber Dodò a due punti dall’Afragolese, che occupa l’ultimo posto utile per partecipare ai play-off. Sta risalendo la china anche l’Albanova, che arriva dal 2-0 in casa del Barano e dal successo sulla Virtus Ottaviano per 1-0 nell’ultima gara interna giocata. Anche i casalesi proveranno a scalare posizioni in classifica, visto il grande impegno profuso nel mercato di dicembre.

LA RIVOLUZIONE SUL MERCATO: Quello appena trascorso è stato un mercato abbastanza movimentato in casa Albanova, visto i numerosi arrivi che la società ha ufficializzato per migliorare la rosa, che ha visto anche l’addio di alcuni calciatori. Il portiere Maverick Sagliocco è stato ceduto al Grotta, ed al suo posto sono arrivati due portieri: Salvatore Di Mauro, classe 2001 dalla Virtus Volla e Rosario Naldi, classe 1999 dal Giugliano. In difesa la società biancoazzurra ha acquistato dall’Aversa Normanna il terzino Alessio Capitelli, che in passato ha vestito le maglie di Gladiator e Frattese. Per un giocatore che arriva, c’è né uno che parte, come il difensore Luigi Pezzella, ex anche di Sorrento, Foggia e Avellino che è approdato alla Frattese. A centrocampo Antonio Diana ha deciso di trasferirsi alle Aquile Rosanero, lasciando il club. Stesso discorso per Armando Guglielmo che ha deciso di trasferirsi al Marcianise. Via anche Amerigo Romano che ha firmato per la Flegrea. In avanti, scambio di bomber tra la Frattese e la compagine biancoazzurra: Ciro Simonetti si è trasferito a Fratta mentre Gennaro Signorelli è arrivato a Casal di Principe. In avanti è stato acquistato anche l’attaccante ex Sorrento, Fabio Cifani, che ha già realizzato un gol, nella vittoria contro il Barano.


error: Content is protected !!
P