Focus sul 12° Turno del girone B di Prima Categoria: al Puglianello il big match con la Sessana, Dea Diana sul podio con il Cellole



Il Cellole

CASERTA – Nella dodicesima giornata di Prima Categoria ci sono stati poche reti, 15 totali con una media di 1,87 gol a partita e qualche cambiamento in classifica. Invariate le prime due posizioni, occupate come le scorse settimane dalla Polisportiva Puglianello e dal Vitulano rispettivamente a 26 e 21 punti. Scende la Sessana, battuta dalla capolista. Al suo posto sale lo Sporting Pietrelcina che sconfigge la Vis e guadagna un posto nei piani alti. Il pari del Falciano contro il Gianni Loia non modifica la sua posizione nella zona play-off. Turno di riposo per il San Nicola Calcio 2009 che nella prossima giornata incontrerà lo Sporting Pietrelcina.

La Polisportiva Puglianello affronta la Sessana. Coletta al minuto 35 segnando regala i tre punti alla sua compagine. Continua quindi la cavalcata della Polisportiva con l’ennesimo risultato utile. Grazie a questa vittoria sale a quota 26, più cinque dalla seconda in classifica. La Sessana resta ferma a 17 punti ed esce dall’attuale zona play-off.



Il Vitulano gioca il casa del Carinola, Primo tempo tranquillo allo stadio “Pezzullo” . La svolta alla partita arriva nel finale del secondo tempo. All’81° Pedicini porta in vantaggio i suoi. Lo 0-2 arriva al 90° con Di Marzo che mette al sicuro il risultato. Con questa vittoria il Vitulano arriva a 21 punti. Il Carinola, ancora in zona play-out a 10 punti.

L’Atletico Cerreto ospita il Castel Volturno. I primi a segnare sono i padroni di casa, Rame all’11° sigla il temporaneo vantaggio. Gli ospiti reagiscono e al minuto 32 è Papa a ristabilire la parità. Termina quindi con un risultato di 1-1 questo match. Con questo punto guadagnato l’Atletico Cerreto sale a 12 punti, il Castel Volturno a 14.

Termina in parità anche la partita tra Dss Casale e Cellole. Il doppio vantaggio per gli ospiti lo firma Marrafino con una doppietta personale la prima rete al 51° la seconda al 63°. Con una grande forza d’animo, nel finale, la reazione della Dss. Il primo gol lo sigla, all’85°, il neo acquisto Cantelli. Il pari arriva grazie ad un penalty sfruttato al meglio da Cerullo in pieno recupero, al 92°.

Il Valle Di Suessola viene sconfitto dal Castelpoto. La compagine ospite la fa da padrone. Il primo gol è di Parrella al 15°, lo 0-2 lo decide Moscatiello nel finale di primo tempo, al minuto 45. Il Castelpoto con questi tre punti guadagnati raggiunge i 16 punti, il Valle Di Suessola fermo a 11 punti.

Il Paolisi fa un blitz in casa della Dea Diana strappandole la vittoria. Papa al 25° del primo tempo sigla l’1-0. Vigliotti al 54° ristabilisce la parità. Il gol vittoria arriva all’80° grazie a Palma. Il Paolisi ancora in zona play-out sale però a 10 punti, la Dea Diana fermata da quest’ultimi resta a 15 punti.

Lo Sporting Pietrelcina conquista una vittoria fondamentale contro la Vis Capua. Il solito bomber Manco, al 28°, trova il gol. Un gol pesantissimo, che vale tre punti ed un posto nella zona play-off. Difatti lo Sporting vola a 17 punti. La Vis, incapace di reagire in questa partita resta bloccata a 13 punti.

Il Gianni Loia si incontra con il Falciano. Partita equilibrata che termina con uno 0-0. Il Falciano anche questa settimana è in zona play-off con 17 punti. 7 punti per il Gianni Loia, ancora una volta ultimo, in zona di retrocessione diretta.

LE PARTITE DEL TURNO DI RECUPERO

Turno di recupero: La Dss Casale ospita e batte il Paolisi. Cantelli dopo aver recuperato palla tira da fuori area segnando un bellissimo gol. Il 2-0 lo sigla Monti, che dopo aver ricevuto palla da Cantelli inventa un grande tiro dalla distanza e porta i suoi sul doppio vantaggio.  La Dss sale a quota 15, il Paolisi fermo a 10.

La Dea Diana surclassa il Carinola. Termina nel migliore dei modi la giornata di recupero per la Dea, 4-0 il risultato finale della gara. Caputo è il primo marcatore, arriva poi la doppietta personale di Iaderosa, a chiudere tutto ci pensa Ventrone. La Dea Diana risale nelle zone alte della classifica con 18 punti, al terzo posto con il Cellole, il Carinola 10 punti.


error: Content is protected !!
P