De Lucia trascina il Vitulazio: “Pass in bilico, crediamoci! Marcianise imbattuta, ma la semifinale sarebbe un sogno”



Alfonso De Lucia (foto SportCasertano.it)

VITULAZIO – Oggi pomeriggio il Vitulazio ospita il Marcianise nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione. Alle 14.30 allo stadio “Comunale” di Vitulazio, big match tra le due compagini casertane per decidere chi sarà l’unica semifinalista campana. Si parte dal 3-1 di due settimane fa al “Progreditur”, per cui il discorso qualificazione è ancora aperto.

OBIETTIVO SEMIFINALE. Enorme è l’adrenalina dell’ariete vitulatino Alfonso De Lucia per il match: “Servirà una grande gara al Vitulazio, con cuore e grinta. Affrontiamo la corazzata Marcianise, imbattuta sia in campionato che in Coppa Italia. Ci crediamo al passaggio del turno, perché la affrontiamo in casa. E’ la prima volta che ci giochiamo una semifinale di Coppa. E’ giusto credrci perché il pass è in bilico, anche se oggettivamente siamo sfavoriti”.



IL RINGRAZIAMENTO. Reduce dal terzo posto in classifica marcatori dello scorso anno con 19 reti in campionato (a cui si aggiunge uno in Coppa), il goleador vitulatino doc classe ’93 spiega come si sta trovando con il nuovo allenatore: “Prima di parlare di Telemaco Russo, ci tengo a ringraziare innanzitutto Giuseppe Rosi per il lavoro profuso, è la prima volta che ne ho la possibilità e colgo l’occasione per ringraziarlo. Purtroppo il calcio non gira sempre come uno vuole. E’ arrivato il nuovo tecnico ed in più ci siamo ringiovaniti come rosa. Senza inventarsi nulla, sta facendo cose semplici e ci sta inquadrando”.

UN SOGNO. Autore di 8 reti in campionato e 6 in Coppa Italia, l’ex Casalnuovo ed Amiternina darà tutto sé stesso per portare il Vitulazio in semifinale: “A mio parere la nostra squadra ha nelle corde la possibilità di battere il Marcianise, che fino ad ora non ha mai perso. Solo il campo ci dirà se possiamo. Ce la metteremo tutta, anche perché, da vitulatino, sarebbe un sogno portare in semifinale il Vitulazio. Un grosso onore, per me che sono tra i pochi di Vitulazio, ci tengo che si possa arrivare il più lontano possibile”.


error: Content is protected !!
P