Alvignanese ko, il New Cales si riprende la vetta della classifica



Luigi Fabozzi

Il New Cales si riprende la vetta, battendo a domicilio la Rin. Alvignanese per 2-1 con reti di Palombi e Mancini, per i locali in rete Perrotta A.
I ragazzi di Mister Merolillo rispondono da grande squadra espugnando il comunale di Alvignano, rispondendo 24 ore dopo alla vittoria della Virtus Gioiese.
Primo tempo
Partita ricca di emozioni, ospiti vicini al vantaggio in due occasioni, al minuto 15 ci prova Palombi a concludere in porta con poca fortuna.
Alla mezz’ora è Bottigliero ad andare vicino alla rete con un tiro ben parato dal portiere Melillo dopo un lancio di Pepa arrivato in area di rigore per l’ariete caleno.
La Rin. Alvignanese risponde con qualche folata offensiva, al 35° minuto un tiro di Barbiero esce fuori di poco dopo uno scambio con Altieri L.
La partita diventa ‘maschia’, fioccano i cartellini gialli.
Al 40° punizione velenosa di Palombi finisce di un niente sopra la traversa.
Si arriva all’intervallo sul punteggio di 0-0.
Secondo tempo
Partenza sprint per i ragazzi caleni, al 1° minuto uno scatenato Palombi supera un difensore, entra in area di rigore e con un tiro di sinistro fulmina Melillo per il vantaggio ospite.
Il nervosismo regna sovrano, a farne le spese è l’attaccante Barbiero della Rinascita, mandato anzitempo sotto la doccia dall’arbitro Buonanno per doppia ammonizione.
Momento positivo per gli ospiti che ne approfittano e al minuto 30° arrivano al raddoppio con Fabio Mancini, lesto in area di rigore a metterla dentro sugli sviluppi di una punizione, la palla arriva in area ed in mischia il difensore raddoppia x il New Cales.
Al minuto 33° si ristabilisce la parità numerica in campo per l’espulsione di Massaro per doppia ammonizione.
I locali reagiscono con Altieri al 38° minuto ma fà buona guardia la difesa ospite che respinge l’assalto.
Ci prova Granatino al 40° per il New Cales a chiudere i conti dopo una triangolazione con Luiso ma la conclusione viene parata dal portiere Melillo.
Al minuto 42° i locali accorciano le distanze con Perrotta A., tra le proteste degli ospiti per un presunto fuorigioco.
Assalto finale della Rin. Alvignanese che a tempo abbondantemente scaduto si divora la rete del pareggio.
Al triplice fischio la gioia degli ospiti è tanta per aver superato un duro ostacolo come la Rinascita.
Siamo contenti per questa vittoria, non era semplice vincere su questo campo, ma la nostra mente è già proiettata alla prossima settimana esordisce il DS Angelo Zuppa, infatti nel prossimo turno ospiteremo la ‘corazzata’ Virtus Gioiese accreditata da tutti come la squadra da battete in questo girone.
Ci prepareremo bene perchè è una partita importante ma non decisiva gli fà eco Mister Merolillo, dobbiamo continuare a lavorare perchè nessuna squadra ci regala niente, dobbiamo chiudere in bellezza davanti ai nostri tifosi prima della pausa natalizia.

I tabellini
Rin. Alvignanese
Melillo, Valentino V., Altieri P., Fasulo D., Cascarino, Di Sorbo G., Perrotta A., Perrotta A., Valentino L., Barbiero, Altieri L.
A disp. Noviello, Zullo, Morgillo, Porreca, Visca, Fasulo, Isabella, Riccio.
All. Milano.



New Cales
De Cicco, Zanni, De Spirito (60 Massaro), Pepa, Mancini, Fabozzi L, Palombi( 75 Granatino)Di Palma, Bottigliero, Monaco (46 Luiso, 83 Di Monaco)), Vetrella (80 Zona). A disp. Fabozzi P., Sbanca, D’antuono.
All. Merolillo

Arbitro: sig. Buonanno
Marcatori: 46° Palombi, 75° Mancini (New Cales), 87° Perrotta A. ( Rin. Alvignanese)
Note: spett. Circa 150

UFFICIO STAMPA NEW CALES


error: Content is protected !!
P