La Decò Caserta passeggia a Battipaglia e resta saldamente al comando della classifica



Hassan (Foto Gianfranco Carozza)

Tutto come da pronostico. La Decò Caserta sbanca il palazzetto di Battipaglia e fa un sol boccone del fanalino di coda Treofan. Troppa la differenza di valori in campo e lo si nota sin da subito. Coach Oldoini prova nuovi schemi facendo giocare anche la panchina ed è sicuramente vedere tutti con una valutazione positiva e con ben 4 atleti bianconeri in doppia cifra. Emozioni grandi per Aldi, Iavazzi e Mataluna che a fine partita entrano in campo per dare il proprio contributo alla Juve Caserta. L’MVP è Rinaldi che quando ha palla in mano riesce ad essere sempre incisivo. Buon test contro uno ‘sparring partner’ che permette di conquistare due punti che confermano il primato in classifica. In attesa di ‘scontri’ più significativi.
PRIMO QUARTO. Ciribeni inaugura il match con due bei canestri che valgono lo 0-4. Hassan scalda il braccio da 3 siglando il 3-7. Ciribeni è ‘on fire’ e stampa una tripla da urlo col tabellone che riporta 12-25 dopo 7 minuti di gioco. La differenza in campo c’è e si vede. Bottioni per la Decò e Martino per la Treofan Battipaglia sono gli autori degli ultimi canestri del parziale con Caserta che chiude con un vantaggio abbastanza rassicurante di 13 punti (16-29).

SECONDO QUARTO. Apre Petrucci da 3. Visconti e Ronconi provano a riportare sotto la formazione salernitana ma Galipò spazza via gli avversari con una splendida ‘conclusione’ dalla distanza che vale il 20-37. Entra in partita anche Barnaba (20-39) con due tiri liberi a segno e poi con un bel tiro dal ‘colorato’ (20-41). Ciribeni e Galipò sono indemoniati (12 e 11 punti in 20 minuti) e portano la Decò ad avere ben 27 punti di vantaggio quando il risultato è 22-49. Battipaglia è uno sparring partner come già si sapeva. Il fanalino di coda non crea problemi e si torna negli spogliatoi sul 34-56 con già tre atleti bianconeri in doppia cifra (anche Rinaldi) e con un Sergio in versione assist-man con 7 ‘passaggi vincenti’.



TERZO QUARTO. Subito Rinaldi con 4 punti per quota 60 e +24 sugli avversari. Dispinzeri e Martino provano a tenere ancora a galla la squadra di Battipaglia mentre Melillo trova la tripla del -21 (47-68) che rende comunque più vivace il finale di gara della Treofan. Martino riporta i padroni di casa sotto i 20 punti di svantaggio quando riesce a trovare spazio nelle maglie bianconere per il 49-68. Gioco che diventa da 3 per il fallo subito e per il successivo canestro dalla lunetta (50-68). Poi per oltre un minuto si sprecano le stoppate e non arrivano più punti.

ULTIMO QUARTO. Il giovane Barnaba è il primo a trovare il canestro nell’ultimo periodo: subisce fallo e va in lunetta ma realizza un solo libero. E’ 50-69. Il canestro di Ciribeni e la grande schiacciata di Barnaba lanciano la Decò Caserta (51-73). Ciribeni, Hassan e Sergio permettono l’allungo decisivo e la ‘stoppata’ definitiva ai salernitani (54-79). Caserta ritorna ad avere 27 punti di vantaggio quando Hassan realizza due ‘liberi’ che valgono il 54-81. Entrano Aldi, Iavazzi e Mataluna. Proprio Iavazzi si regala anche il sogno del canestro che vale il 54-83. Si chiude 56-83 col canestro di Federico. Tutto facile. Tutto troppo facile.


error: Content is protected !!
P