Focus sull’11° Turno del girone B di Prima Categoria: frenano Puglianello e Vitulano, Cellole e Sessana vittoriose, pari spettacolo tra Paolisi e Carinola



Mario Ruberto del Cellole

L’undicesima giornata di Prima Categoria vede 31 reti segnate, una media di 3,87 gol a partita. Continua la scalata in classifica della Polisportiva Puglianiello che con un pareggio si porta a più cinque dal Vitulano, mantengono le posizioni il Cellole e la Sessana mentre sale in zona play-off il Falciano battendo la Dea Diana. Turno di riposo per la Vis Capua che nel prossimo fine settimana incontrerà lo Sporting Pietrelcina.

Il Castel Volturno  riesce a strappare un punto alla capolista Puglianello, è Mastroianni a fallire nella prima frazione l’occasione per portare gli ospiti in vantaggio. Puglianello che comunque mette la testa avanti con Gambardella al 51′, ma otto minuti è Papa a riportare in parità la gara per i padroni di casa. Occasione sciupata per la capolista che poteva approfittare del passo falso interno del Vitulano contro la DSS Casale per allungare in classifica.



Partita ricca di gol e di emozioni quella del Vitulano contro la DSS Casale. I secondi in classifica riescono a strappare un pari in extremis alla compagine ospite, Liotto con un bellissimo gol su punizione porta in vantaggio i suoi al 30′. Nel finale di primo tempo è un autogoal a portare in parità i padroni di casa, Calabrese al 49′ segna il momentaneo 2-1. La reazione della DSS non tarda ad arrivare infatti al minuto 59 ‘Pellegrino di testa segna il 2-2. Al 76′ Garofalo inventa un eurogoal e porta nuovamente in vantaggio i suoi. Al minuto 94’ un dubbio calcio di punizione viene assegnato ai padroni di casa, Crisci cinicamente sfrutta l’occasione e mette a segno il 3-3. Il Vitulano attualmente è a quota 18, la Dss sale a 11 punti.

Il Cellole batte l’Atletico Cerreto 2-1, ospiti in vantaggio al 17° con Martignetti. Marrafino al 40′ ristabilisce la parità, tocca a Mario Ruberto siglare il goal vittoria al 57′ portando così a quota 17 punti i rossoblù, fermo a quota 12 l’Atletico Cerreto.

La Sessana fa valere ancora il fattore casa contro il Valle di Suessola. Gianluca Martino sugli scudi, la sua doppietta nella prima frazione, intervallata dal momentaneo pari di Picozzi, porta i gialloblù avanti all’intervallo. Allo scadere arriva il tris firmato da Mario Pagliuca che regala la quota 17 agli uomini di mister Quintigliano, Valle di Suessola ancora in piena zona play-out.

Il Falciano rifila il poker alla Dea Diana, tocca al neo acquisto Bergantino portare sul doppio vantaggio i locali tra il 30′ e il 36′, mentre Vigliotti accorcia le distanze prima del rientro negli spogliatoi. Hat-trick per l’ex Teano che al 67′ porta i locali sul 3-1, chiude la gara l’altro nuovo arrivato Riccio che sfrutta al meglio la punizione dell’ex Virtus Carano Emilio Varone, Falciano nettamente in ripresa che entra così in zona play-off superando di un punto la Dea Diana ferma a 15 punti.

Pari spettacolare tra Paolisi e Carinola, botta e risposta nella prima frazione con Lucci che porta in vantaggio i carinolesi, mentre è Palma a mettere la gara in equilibrio a dieci dall’intervallo. Arriva ancora il vantaggio ospite con Serio al 75′, ma è un vantaggio che dura poco con Cioffi che tre minuti dopo spegne l’entusiasmo casertano, un pari che non serve a nessuno, le due squadre sono in piena zona rossa.

Senza storia la gara tra San Nicola Calcio 2009 e il fanalino di coda Gianni Loia. Un poker netto con due reti per tempo, apre Esposito al 9′, raddoppia Macari al 26′, mentre è ancora Esposito a mettere il proprio nome sul taccuino dell’arbitro, mentre chiude i conti l'”evergreen” Gheremedin a nove minuti dal novantesimo, padroni di casa ad un solo punto dalle zone nobili di classifica, mentre il Gianni Loia è sempre ultimo a sei punti dalla salvezza diretta.

Blitz esterno dello Sporting Pietrelcina che s’impone con il risultato di 2-1 sul campo del Castelpoto, padroni di casa in vantaggio con il goal di Sicignano nel primo tempo. Ma nella ripresa una superba prestazione di Manco, a segno con una doppietta, regala una vittoria fondamentale agli ospiti che scavalcano il Castelpoto di un solo punto.


error: Content is protected !!
P