TEANO INARRESTABILE! Doma la Virtus Liburia e si piazza al terzo posto



Mister Vastano

TEANO – Seconda vittoria consecutiva per il Teano, che allo stadio “Garibaldi”, nella sfida valevole per il quattordicesimo turno del Girone A di Promozione, doma la Virtus Liburia con un cinico 2-0 ottenendo la seconda vittoria in pochi giorni, visto il 2-0 con il quale aveva liquidato, sette giorni fa, l’Hermes Casagiove. Vittoria meritata per i ragazzi di Antonio Vastano, che hanno saputo sfruttare le occasioni create, superando la Virtus Liburia, che colleziona la sua terza sconfitta consecutiva, dopo quelle rimediate contro Hermes Casagiove e Marcianise.

IL PRIMO TEMPO. I ritmi del match nono sono altissimi e le due squadre si studiano alla ricerca dello spiraglio giusto con timide avvisaglie. Nella prima frazione di gioco, il Teano ci prova soltanto con una serie di conclusioni che però non inquadrano la porta avversaria. La Virtus Liburia copre bene gli spazi e non si scopre più di tanto.



IL SECONDO TEMPO. Seconda frazione di gioco decisamente più frizzante. I padroni di casa sembrano più convinti delle proprie capacità e creano diverse occasioni. Prima Dragone e poi Bianco, tentano la fortuna con tiri che però non inquadrano la porta. Al 62’ i rossoverdi si portano in vantaggio. Da un calcio d’angolo battuto dalla destra, Dragone di testa anticipa tutti ed insacca alle spalle del portiere ospite D’Arbitrio. Sesta rete per l’attaccante del Teano, che ancora una volta si dimostra decisivo. Passano appena dieci minuti ed il Teano raddoppia in ripartenza: Bianco conquista palla nella propria metà campo e si invola verso la difesa avversaria, l’attaccante salta in dribbling una serie di avversari ed indisturbato trafigge il portiere per il 2-0. Anche per il tedesco si tratta della sesta rete in campionato. Nel finale arriva la reazione della Virtus Liburia, che colpisce una traversa con Silvestro, che sfiora il gol che avrebbe potuto accorciare le distanze. Finisce 2-0 ed il Teano può festeggiare. Con questi tre punti, i sidicini raggiungono il terzo posto toccando quota 26 punti, insieme al Casalnuovo ed alla Virtus Goti. Resta a quattordici punti la VIrtus Liburia che è sempre in piena zona play-out

TABELLINO

TEANO CALCIO – VIRTUS LIBURIA 2-0

TEANO CALCIO: Palmiero, De Ruosi, Di Landa, Moronese, Patricelli, Mancini, Demlo, Pitocchi, Dragone, Bianco, Esposito. In panchina: Spagnuolo, Lancellotti, De Giglio, Supimo, Conde, Palazzo, Cenname, Napoletano, Sangiovanni. Allenatore: Antonio Vastano.

VIRTUS LIBURIA: D’Arbitrio, Ogbonna, De Rosa, Fedele, Cesarone, Cerullo, Romaniello, Barbato, Francese, Cristofaro, Fabozzi. In panchina: Iafulli, Capasso, Silvestro, Cristiano, Colurcio, Costanzo, Morante, Puca, Iannotti. Allenatore: Cottuno Raffaele.

RETI: 62’ Dragone (T); 74’ Bianco (T)

ARBITRO: Russo Francesco

NOTE: Ammoniti: Bianco, Patricelli, Demlo (T)


error: Content is protected !!
P