Casertana inconcludente e affondata, il Monopoli ringrazia e fa il colpaccio al Pinto



De Marco contro Mangni (Foto Giuseppe Scialla)

Il Monopoli sbanca ancora Caserta.  Attento in difesa con cinque uomini in copertura tiene bene tutti gli spazi chiusi, in avanti invece ottime ripartenze con Doudou Mangni spina nel fianco della difesa rossoblù.

Sconfitta figlia di un episodio a metà ripresa, quando dal possibile vantaggio con fallo di mano in area del Monopoli è arrivato il gol di Mangni sulla ripartenza. Ripresa buona per i rossoblù, ma con poco ordine, forma fisica deficitaria. Zito, Mancino, Alfageme e Castaldo terminano la gara in forte debito.



Rossoblù senza lo squalificato Blondett e l’infortunato Pinna. Mister Esposito costretto a cambiare inserendo De Marco come terzino destro e Meola a sinistra. Anche Mancino dal primo minuto. Scienza dà fiducia a Mendicino (panchina per Gerardi) in avanti e Maimone preferito a Sounas.

Zito in azione (Foto Giuseppe Scialla)

PRIMO TEMPO – Monopoli vicino al gol al 5’ con lancio lungo per Mangni, Rainone smorza solo il pallone con la coscia, l’attaccante pugliese spara su Adamonis in uscita.

I rossoblù due minuti dopo hanno la palla del vantaggio, cross da destra di Mancino per la testa di Castaldo, esce male Pissardo, ma l’attaccante ex Avellino manda incredibilmente a lato.

Buona manovra della Casertana al 16’ con Santoro che innesca Alfageme che appena in area viene recuperato mentre è pronto per servire al centro Castaldo. Capovolgimento di fronte e difesa fuori posizione con Lorenzini che salva sulla linea su conclusione di Mangni.

Brivido al 26’ con Rainone che non vede Adamonis al limite dell’area e fa un retropassaggio con la testa, rincorsa all’indietro del portiere per recuperare la palla che fortunatamente era fuori dallo specchio della porta.

Mendicino ci prova al 28’ con un forte destro dal limite dell’area, palla di poco lontana dall’angolino alto alla sinistra del portiere lituano.

Bravo Lorenzini al 30’ a salvare su Mangni che con uno spunto si stava inserendo in area, allunga la gamba scegliendo bene il tempo e manda in angolo.

Miracolo al 35’ di Adamonis che si lancia sulla propria destra su conclusione ravvicinata ancora di Mangni che colpisce una palla lanciata in piena area con un destro a volo.

Occasione per i rossoblù, Lorenzini serve nello spazio Zito che viene fermato al limite, punizione per Mancino che viene deviata dalla barriera con palla che stava per centrare lo specchio della porta.

SECONDO TEMPO – Dopo la sofferenza sull’out sinistro nella prima frazione, gli allenatori Esposito e Di Costanzo scelgono di sacrificare De Marco, in campo Romano a centrocampo con Zito che si sistema a sinistra e Meola che va a destra.

Ancora Mangni pericolosissimo al 6’ quando scatta sul filo del fuorigioco e si invola verso la porta, in area invece di calciare serve al centro Maimone che è in ritardo e svanisce una ghiotta possibilità.

Casertana che alza visibilmente il baricentro, Monopoli schiacciato per 15’ ma manovra sterile con i pugliesi che stringono i denti.

Rossoblù vicini al vantaggio al 33’: palla sporca in mezzo all’area, De Falco tocca la palla con la mano ma l’arbitro lascia proseguire e Pissardo salva sulla conclusione ravvicinata di Castaldo.

Gol sbagliato e arriva il gol del Monopoli al 34’, traversone da destra, tocco di Rainone con palla che colpisce il palo, arriva Mangni e batte Adamonis.

Casertana tutta in avanti con Mangni che potrebbe raddoppiare ancora lanciato sul filo del fuorigioco, è strepitoso Rainone a salvare scegliendo il tempo giusto della scivolata.

Ferrara salva nell’area piccola su conclusione mancina di Zito, dopo azione costruita dei falchetti, pugliesi chiusi in difesa.

Recupero tutto nell’area pugliese, anche Adamonis, ma non succede nulla. Dopo dieci risultati utili arriva la sconfitta.

CASERTANA: Adamonis, Rainone, Zito, De Marco (1’ s.t. Romano), D’Angelo, Castaldo, Lorenzini, Santoro (25’ s.t. Cigliano), Alfageme (36’ s.t. Padovan), Mancino, Meola. All. Esposito

MONOPOLI: Pissardo, Mercadante, Scoppa, Zampa, Mendicino (16’ s.t. Gerardi), Donnarumma, Mangni, Rota, Maimone (20’ s.t. Fabris), Ferrara, De Franco. All. Scienza.

ARBITRO: Marini di Trieste – ASSISTENTI: Miniutti di Maniago e Vettorel di Latina

RETI: 34’ Manghi

AMMONITI: Zampa, Rota, Ferrara, Manghi, Donnarumma (Mon.); Rainone, D’Angelo (Cas.)

ESPULSO: Zampa al 90’

RECUPERO: 1’ e 4’

NOTE: serata fresca, campo in buone condizioni. Spettatori circa 2500 con 100 da Monopoli.


error: Content is protected !!
P