Focus sul 9° Turno del girone B di Prima Categoria: Puglianello leader solitario, il Vitulano cade nel big match, Cellole terzo



L’esultanza della Polisportiva Puglianello

CASERTA – La nona giornata di Prima Categoria ci regala emozioni e cambiamenti in classifica. La Polisportiva Puglianiello grazie ad una vittoria sul Vitulano sale a quota 19 ed è sola al primo posto. A seguire Vitulano, Cellole, Castel Voltuno e Sessana. 17 i gol segnati, una media di 2,12 gol a partita. Turno di riposo per la Sessana che nel prossimo turno incontrerà lo Sporting Pietrelcina. A seguire il punto di questa 9° giornata.

Il big match del campionato si gioca allo stadio Comunale di Vitulano. Si scontrano Vitulano e Polisportiva Puglianello. Vanno in vantaggio gli ospiti con Di Sorbo al 24°, tre minuti più tardi raddoppia Gambardella (27°). La reazione dei padroni di casa arriva all’87° con Di Marzo. A rendere inutili le speranze di riprenderla ci pensa nuovamente Gambardella che, con questa doppietta personale, allunga il risultato sul Vitulano e mette al sicuro i tre punti per i suoi. Prova di maturità per la Polisportiva Puglianiello che attualmente è prima in classifica, sola, a 19 punti. A seguire il Vitulano con 16 punti.



Il Cellole ospita il Valle di Suessola. Una goleada quella del Cellole. Nel finale di primo tempo, al 45°, il primo vantaggio lo decide Marrafino. Ancora la compagine di casa si rende protagonista riuscendo a segnare tre gol in dieci minuti. Al 65° Caiazzo sigla il raddoppio, al 70° Lunardo firma il 3-0. Ci pensa Ruberto al 75° a calare il poker. Vittoria schiacciante ed importantissima per il Cellole che grazie a questi tre punti scala la classifica e si piazza terzo a 14 punti. Il Valle di Suessola, invece, penultimo in classifica a quota 8.

Il Paolisi ospita e batte per 1-0 l’Atletico Cerreto. Tirino al 44° porta in vantaggio i suoi. Sarà poi questo il risultato finale di questa gara. Il padroni di casa salgono a 6 punti e bloccano gli ospiti ad 11 punti nella corsa alla zona playoff.

0-0 è il risultato tra San Nicola Calcio 2009 e Dea Diana. Nessun cambiamento drastico per loro in classifica, solo un punto li separa. La Dea Diana è a 12 punti ed il San Nicola ad 11.

Al “Reale” la Vis Capua si divora la vittoria contro il Falciano. Al 56° va in vantaggio la Vis con Arezzo che sfrutta al meglio un calcio d’angolo . La risposta degli ospiti arriva al 67°, quando Tera grazie ad un contropiede, trovatosi a tu per tu con il portiere giallorosso mette la palla in rete. Al minuto 80 i padroni di casa guadagnano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Aglione che però fallendo fa strozzare un grido in gola ai suoi non regalandogli i tre punti. La Vis a quota 6 è ancora in zona play out. Il Falciano con 13 punti è a meno 1 dalla zona playoff.

Molto discusso e combattuto il match tra Carinola e Dss Casale. I primi ad andare in vantaggio sono stati i padroni di casa, con un autorete di Gaspari. Il 2-0 arriva al 73°, Illiano trasforma un dubbio calcio di rigore e porta la sua squadra sul doppio vantaggio. Ad accorciare le distanze ci pensa Ferraro, che sulla ribattuta di un calcio di rigore fallito riesce a mettere la palla in rete. Tra il nervosismo generale e tre espulsioni a carico del Carinola termina la partita con un risultato di 2-1. Il Carinola sale a 9 punti, ancora in zona playout. La Dss Casale resta ferma a 10 punti.

Il Castelpoto si scontra con il Gianni Loia. A siglare l’1-0, quello che sarà poi il risultato finale, ci pensa Moscatiello al minuto 15. Grazie a questa vittoria i padroni di casa raggiungono i 13 punti, molto vicini alla zona playoff. Male, ancora, il Loia che è ultimo a quota 6.

Il Castel Volturno frena la sua corsa in classifica e strappa solo un pari allo Sporting Pietrelcina. Al minuto 18 la prima occasione per andare in vantaggio la manda in fumo Papa che non sfrutta al meglio un penalty. Al 75° Pizzo segna il gol del temporaneo vantaggio dei padroni di casa. A spegnere l’entusiasmo del Castel Volturno ci pensa Brogna, che nel recupero, al 94° ristabilisce la parità. Lo Sporting Pietrelcina è attualmente a 10 punti, il Castel Voltuno ancora in zona play off a 13 punti.


error: Content is protected !!
P