IL TEANO NON FINISCE DI STUPIRE! Terzo posto e trionfo sull’Hermes Casagiove al “Garibaldi”



Una formazione del Teano

TEANO – Finisce 2-0 per il Teano la sfida tra i sidicini e l’Hermes Casagiove, nella gara valevole per la tredicesima giornata del girone A di Promozione. Allo stadio “Garibaldi” i rossoverdi conquistano la vittoria, tornando a muovere la classifica dopo la sconfitta in casa delle Aquile Rosanero Caserta. Battuta d’arresto per l’Hermes Casagiove, che non dà continuità alla vittoria conquistata in extremis in casa della Virtus Liburia nel turno precedente.

IL PRIMO TEMPO. Per effetto dell’elevata posta in palio, le due compagini si studiano nei primi minuti senza costruire grandissime occasioni. Al primo affondo, il Teano si porta in vantaggio. Al 22’ notevole triangolazione tra Bianco e Pitocchi, su un batti e ribatti, la sfera finisce sui piedi di Dragone che da fuori area esplode il destro e batte De Rosa per il gol dell’1-0. Quinta rete in campionato per l’attaccante rossoverde che ancora una volta si dimostra decisivo. La reazione dell’Hermes Casagiove non si fa attendere ed arriva poco dopo, con un destro di De Clemente che viene ben parato dal portiere Palmiero.  Prima dell’intervallo è ancora il Teano a rendersi pericoloso. Bianco presa palla, fa partire un destro ben parato da De Rosa, sulla respinta, Dragone impatta ma è ancora De Rosa strepitoso ad evitare il raddoppio rossoverde. La prima frazione si chiude con il punteggio di 1-0.



IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa i ragazzi del tecnico Gianluca Sena effettuano un gran possesso palla, ma di fatto non si rendono pericolosi. L’incontro, complice il grande equilibrio, vive di sporadiche occasioni. In una di queste il Teano trova il raddoppio. Mele serve Bianco che crossa in mezzo, il difensore Barbi tocca la palla con il braccio e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto si presenta il tedesco Raffaele Bianco che dagli undici metri non sbaglia e sigla il gol del 2-0, anche per l’attaccante si tratta del quinto gol in campionato. La reazione dell’Hermes Casagiove non si concretizza in nessuna occasione nitida, se non in un possesso palla sterile. Prima della conclusione, le due squadre restano in dieci uomini. Prima Mele e poi De Matteo, entrambi per fallo di reazione, abbandonano anzi tempo il campo da gioco. Non ci sono più occasioni ed il match termina con il punteggio di 2-0 per il Teano. Vittoria ritrovata per gli uomini allenati dal tecncio Vastano, con questo trionfo infatti, il Teano aggancia il terzo posto a quota 23 punti, insieme alla Virtus Goti ed alla Forza e Coraggio. Brutta frenata per l’Hermes Casagiove che non riesce a bissare la vittoria di domenica scorsa, restando a quota 18 punti in classifica allontanando di cinque punti la zona play.off.

TABELLINO 

TEANO CALCIO – HERMES CASAGIOVE 2-0

TEANO CALCIO: Palmiero, De Ruosi, Di Landa (Lancellotti), Moronese, Patricelli, Supimo, Mele, Demlo (Esposito), Dragone, Bianco (Mancini), Pitocchi (Sangiovanni). In panchina: Spagnuolo, De Giglio, Palazzo. Allenatore: Antonio Vastano.

HERMES CASAGIOVE: De Rosa, Perna, Esposito (Suriano), De Clemente, Varese, Barbi, Angelino, Criscuolo, Conte (De Gennaro), De Matteo, Pispico. In panchina: Polverino, Matarozzi, Setale, Donniacono, Macciocchi, Ragozzino, Di Maso. Allenatore: Gianluca Sena.

RETI: 22’ Dragone (T), 75’ Bianco su rigore (T)

ARBITRO: Carmine Villani

NOTE: Ammoniti: Patricelli, Demlo, Esposito (T); Perna, Varese, Barbi, Suriano (H); ESPULSI: Mele (T), De Matteo (H)


error: Content is protected !!
P