Il punto dopo la 12^ giornata del Girone A di Eccellenza: stop per la Frattese, Afragolese e Gladiator a valanga



Liccardi in azione (Foto Giuseppe Scialla)

CASERTA –  Tanto spettacolo nella dodicesima giornata del Girone A di Eccellenza. Sono infatti ventisette le reti siglate nelle otto gare in programma, con ben quattro vittorie interne, tre pareggi ed una sola vittoria esterna, quella del Casoria in casa dell’Albanova. In vetta frena la capolista Frattese sul campo dell’Afro Napoli, mentre accorciano tutte le inseguitrici, Afragolese e Gladiator che vincono in scioltezza, ed il Giugliano che pareggia ancora. Tutte e tre le compagini si dividono il secondo posto a quota 24 punti.

FRENA LA CAPOLISTA: Dopo sei vittorie consecutive la Frattese si ferma in casa dell’Afro Napoli United pareggiando per 2-2. Allo stadio “Comunale“  di Mugnano i primi a portarsi in vantaggio sono i nerostellati con il bomber Grezio che firma il suo nono gol in campionato. L’Afro Napoli, prima pareggia i conti con il gol di Velotti allo scadere del primo tempo, e poi effettua il sorpasso nella ripresa con Babù. Di Allegretta la rete del definitivo pari per la Frattese che comunque rimane in testa a più cinque sulle inseguitrici. Pari anche tra Puteolana e Giugliano. Prima Guadagnuolo e poi Terracciano segnano per la Puteolana, che si fa raggiungere dal Giugliano con le reti del bomber Fava Passaro e Sardo. Un punto a testa anche per San Giorgio e Real Forio che non vanno oltre lo 0-0.



BAGARRE AL SECONDO POSTO: Approfittano dei pareggi della Frattese e del Giugliano, sia Afragolese che Gladiator, che battono rispettivamente Flegrea e Mondragone. Esagerata la formazione napoletana, che vince 6-0 grazie alla doppietta di Maggio ed alle reti siglate da Mansour, Marzullo, Di Finizio e Carotenuto. Travolgente anche il Gladiator, che davanti al proprio pubblico surclassa il Mondragone con un roboante 4-0. Nel primo tempo torna a gioire Liccardi che segna il gol del vantaggio, nella ripresa, le altre reti portano la firma di De Rosa, Di Pietro e Capobianco. Vittoria pesante anche per il Barano, che in casa si sbarazza della Virtus Ottaviano con un netto 4-1. Protagonista del match, l’attaccante Giovan Giuseppe Arcamone che realizza una doppietta, mentre le altre due reti dei bianconeri vengono messe a segno da Chiariello e Cirelli, inutile la rete degli ospiti con Mariani.

ALBANOVA ED AVERSA ANCORA SCONFITTE: Turno di campionato amaro per le due formazioni casertane che non riescono ad ottenere punti dai propri incontri. Sconfitta casalinga per l’Albanova che perde 1-2 contro il Casoria. Pregevoli le reti dei napoletani prima con Foti e poi con Incoronato. Solo nel finale torna in partita l’Albanova, con la rete siglata al 95’ da Simonetta che accorcia le distanze. Trasferta amara per l’Aversa Normanna che viene sconfitta di misura dal Virtus Volla. La rete decisiva la realizza Di Palma al 71’.


error: Content is protected !!
P