Cuore Maddalonese, Vitulazio raggiunto al 94′: emozionante derby al ‘Cappuccini’



MADDALONI – Emozionante la sfida tra Maddalonese e Vitulazio. Di seguito ci sono i due comunicati stampa delle società, prima quello di stampa Maddalonese, poi successivamente quello di marca vitulatina.

 



COMUNICATO STAMPA MADDALONESE

Cuore, grinta e un secondo tempo dominato a livello atletico e tecnico. La Maddalonese getta la sfortuna oltre l’ostacolo e quando l’arbitro era già con il fischietto in bocca per decretare la chiusura del match, riesce a raggiungere un pari strameritato al cospetto di un Vitulazio che ha subito a lungo la bella prestazione odierna dei granata, apparsi più determinati rispetto al recente passato. La zuccata di Pastore al 94’ fa calare il sipario su una bella partita che ha ampiamente dimostrato la qualità di entrambe le rose. Per la Maddalonese quattro punti nelle due ultime partite. Al momento è tanta roba dopo il clamoroso blackout durato quattro settimane. Per il Vitulazio il bottino pieno sfuma a fil di sirena ma alla squadra di Russo non sono bastate le pur velenose ripartenze in contropiede. Partita con tante occasioni sul taccuino. Dopo tre minuti Di Pietro si divora la prima occasione mandando fuori di testa da ottima posizione a pochi passi dalla porta avversaria. Poco dopo risponde Desiato per la Maddalonese con un diagonale che non impensierisce Veneziano. Al 19’ il vantaggio ospite: Di Pietro scatta in posizione molto sospetta, si presenta davanti al portiere, sombrero e colpo di testa a porta vuota. 1-0 Vitulazio. Al 24’ il pareggio della Maddalonese con la più beffarda delle autoreti. Su pressing dei granata, Masturzo appoggia di testa all’indietro al suo portiere che sorpreso fuori dai pali non riesce a interrompere la corsa del pallone oltre la linea di porta. Il secondo tempo si apre con una stupenda giocata personale di Ndiaye che colpisce il palo destro con un potente tiro dopo l’ingresso in area. Al 55’ il bel colpo di testa di Silvestro si spegne di poco sopra l’incrocio dei pali. Al 65’ ospiti in vantaggio. Azione fotocopia del primo gol con Di Pietro che scatta sul filo del fuorigioco, si presenta solo davanti a Procino battendolo con un preciso rasoterra. Al 75’ Diglio ci prova con una sciabolata da fuori area ma trova Veneziano che devia in angolo. Al 94’ sul più classico degli arrembaggi <in the box>, la capocciata di Pastore non lascia scampo al portiere rosanero e si infila nell’angolo impossibile da raggiungere. È il 2-2 che anticipa il fischio finale. Mai pari fu più giusto tra due bellissime formazioni che forse non meritano l’attuale classica. Silvestro, Verdone e Diglio tra i migliori tra le fila granata.

 

MADDALONESE-VITULAZIO 2-2

 

MADDALONESE: Procino, Basilicata, Verdone (89’ Piccirillo), Ndiaye (80’ Portone), Silvestro, Di Vico, Silvestri (71’ Pastore), Desiato, Fruggiero, Verdicchio, Diglio.  A disposizione: Bove, Farina, Sgambato, Sarracino, D’Angelo. Allenatore: Mimmo Santonastaso

VITULAZIO: Veneziano, Abate, Ferrara, Liccardi, Masturzo, Cuccari, Russo G., Corsale, Di Pietro, Russo V. (72’ Cimmino), Sellitto (67’ Marano). A disposizione: Postiglione, Di Giuseppe, Troisi, Impriani, Arena, Trematerra, Nappa Allenatore: Telemaco Russo

ARBITRO: Esposito di Ercolano

MARCATORI: 19’ Di Pietro (V), 24’ aut. Masturzo (M), 64’ Di Pietro (V), 94’ Pastore (M)

AMMONITI: Di Vico, Verdicchio, Di Pietro, Pastore NOTE: Angoli 2-2. Spettatori oltre 100

 

COMUNICATO STAMPA VITULAZIO

Bella partita al Cappuccini, con entrambe le squadre che si sono ben disimpegnate nell’arco dei 90 minuti, su un terreno di gioco insidioso che ha reso difficoltose anche le giocate più semplici. Il Vitulazio, apparso superiore dal punto di vista della qualità e del gioco con Corsale e Di Pietro mattatori, si è arrivato di fronte una Maddalonese ostica, che ha saputo sfruttare al massimo le poche occasioni create. Buon a prova tra i locali di Verdicchio e Ndiaye.

Al 3′ occasionissima per gli ospiti. Punizione di Russo V. , Abate di testa anticipa l’avversario ma la sua conclusione manca la porta di un soffio. Al 6′ incursione in area del capitano Desiato, su cross di Ndiaye anticipa Abate ma conclude debolmente da buona posizione. Al 19′ vantaggio del Vitulazio. Cross preciso di Russo V. dalla sinistra, che serve in area Di Pietro. Fuorigioco errato della difesa locale che lascia solo Di Pietro. L’attaccante ha tutto il tempo di superare il portiere con un bel pallonetto e di insaccare di testa. Al 24′ pareggio della Maddalonese su aurorete di Masturzo, che nel tentativo di anticipare l’avversario manda la palla alle spalle di Veneziano. Al 42′ Corsale serve in profondità Di Pietro, che riesce a superare il portiere ma viene recuperato da quest’ultimo con un balzo in avanti che gli consente di intercettare la palla a terra. Nella ripresa, al 49′ disattenzione della difesa ospite, ne approfitta Ndiaye che avanza palla al piede, tira a botta sicura ma colpisce il palo alla sinistra di Veneziano. Al 55′ locali pericolosi con la conclusione di Diglio, che da limite lascia partire un tiro ben calibrato che Veneziano respinge prontamente ma non senza difficoltà. Al 63′ vantaggio del Vitulazio ancora con Di Pietro, che su assist prezioso di Corsale controlla la palla di destro e batte di sinistro Procino. Infine al 94′ in pieno recupero la Maddalonese agguanta il pari. Mischia in area di rigore, salta più in alto di tutti Pastore e insacca.


error: Content is protected !!
P