Sesta vittoria di fila per la New Basket Caserta



Due punti importanti per la formazione casertana in quel di Parete, dove la squadra di casa ha tenuto vivo il filo dei propri artigli fino all’inizio dell’ultimo quarto. Complice anche un arbitraggio tutt’altro che impeccabile, la tensione in questo match è stata sempre altissima.

Parte a razzo il Basket Parete che tiene in scacco un New Caserta Basket privo di Linton Johnson e chiude seppur sensibilmente la prima metà della partita in vantaggio (38-35).



Nella ripresa Caserta centellina il tiro dalla distanza, sfrutta maggiormente le penetrazioni e (come evidenziato da coach Falcombello) sfodera l’arma che se usata bene non tradisce mai: la difesa.

Il parziale della seconda metà dell’incontro parla da sé: 18-40.

Si conclude quindi col punteggio di 56 – 75 questa settima giornata di campionato C Silver che incorona capolista la compagine rossoblu.

Menzione a parte meritano i bei momenti che prima della “battaglia” hanno condiviso le due squadre: il New Caserta Basket omaggia con dei fiori la società Polisportiva Basket Parete in memoria del loro atleta scomparso Davide Luigi Griffo, consegnati dal DT Nando Gentile al quale lo speaker, a nome della società e del numeroso pubblico accorso, ha rivolto una calorosa presentazione.

Stesso trattamento anche per Linton Johnson, che molti spettatori del posto desideravano vedere in azione ma dovranno purtroppo attendere il girone di ritorno.

A fine partita i giocatori di entrambe le formazioni si sono stretti per intonare il classico “grido” di incitamento tutti insieme.

I tabellini: Aldi 2, Bellofiore 0, D’Aiello 0, Garofalo 7, Iovinella 14, Mastroianni 11, Mihalich 14, Piscitelli 2, Riccio 21, Ventrone 4, Puoti e Somma n.e.

(r.c.)


error: Content is protected !!
P