Il Marcianise alla corte del Casalnuovo. Super sfida allo “Iorio”, Famiano-Parente contro Romano



Angelo Parente in azione (foto SportCasertano.it)

CASALNUOVO – C’è grande attesa per il big match dell’undicesima giornata del campionato di Promozione, Girone A, che domani vedrà affrontarsi due delle compagini più forti di questo torneo, stiamo parlando del Marcianise, e del Casalnuovo, che occupano rispettivamente la prima e la terza posizione in classifica. La gara si svolgerà domani alle ore 14:30 allo stadio “Domenico Iorio” di Casalnuovo, fortino dei napoletani, che al momento sono gli unici, insieme alla Virtus Goti ed il Teano che si affronteranno domani, a poter accorciare dai casertani approfittando dello scontro diretto. In caso contrario invece, una vittoria del Marcianise, porterebbe i ragazzi del tecnico Valerio ad ipotecare il primo posto.

LA CLASSIFICA: Come detto le due squadre occupano le prime posizioni. Il Marcianise al comando ha conquistato 28 punti, frutto di nove vittorie e di un solo pareggio, nessuna sconfitta per i casertani, che dalla loro hanno anche il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. Sono infatti 32 le reti realizzate con una media gol a partita pari al 3.2, e soltanto sei le reti subite. Dall’altra parte il Casalnuovo non sfigura. La compagine napoletana quarta a pari punti con il Teano, a quota 19, ha infatti realizzato fino ad oggi 20 reti e ne ha subite soltanto nove. Per il Casalnuovo sono arrivate fin qui sei vittorie, tre sconfitte ed un solo pareggio, mentre la media gol della squadra è di due reti a partita.



IL MOMENTO DI FORMA: Il Marcianise arriva da ben nove vittorie consecutive, ed ha collezionato quattordici risultati utili consecutivi. La compagine casertana è una macchina da gol e da punti, e fino ad ora sta dominando in lungo e il largo, il campionato e non solo, vista la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia Promozione ottenuta dopo aver battuto l’Hermes Casagiove. Anche il Casalnuovo ha inanellato sei risultati utili consecutivi, la striscia di cinque vittorie di fila si è interrotta soltanto domenica scorsa quando la formazione napoletana ha pareggiato a reti bianche in casa della Forza e Coraggio.

LA SFIDA TRA BOMBER. A dare spettacolo ci saranno anche i bomber delle due formazioni, che animeranno la partita. Nel Casalnuovo tutte le luci sono puntate sul capocannoniere Romano, autore fino ad ora di nove reti in dieci giornate di campionato. Grande attenzione anche per Orefice, che ha siglato tre reti in stagione. Nel Marcianise la coppia d’assi Famiano – Parente è pronta a dare spettacolo, viste le sette reti che entrambi hanno realizzato fino ad ora. Tra le fila dei casertani ci sono anche altri giocatori che la difesa del Casalnuovo dovrà fermare, stiamo parlando di Allegretta e Perfetto, rispettivamente autori di sei e quattro gol. Quindi, ci sono i presupposti per una gara di grande spettacolo.


error: Content is protected !!
P