Bianco, dal Mainz con Klopp al Teano: “Momento magico, con il Goti sfida delicata. In Germania? Schürrle…



Raffaele Bianco e Jurgen Kloop (foto Liverpool FC)

TEANO –  Mancano ormai solo poche ore all’importantissimo incontro che i rossoverdi giocheranno contro la Virtus Goti, per la gara valevole per l’undicesima giornata del campionato di Promozione Girone A. La sfida si disputerà domenica alle ore 14:30 allo stadio “Garibaldi” di Teano. Sarà una grande sfida, visto che le due compagini occupano le primissime posizioni della classifica, la seconda piazza è occupata dai beneventani a quota 20 punti, subito dietro c’è il Teano a quota 19. Di questo ed altro ha parlato ai nostri microfoni l’attaccante del Teano, Raffaele Bianco. Il giocatore nato in Germania, ha giocato nelle giovanili del Mainz 05, con giocatori di altissimo livello come l’ex Chelsea André Schürrle e si è allenato agli ordini di Jurgen Klopp (attuale allenatore del Liverpool). All’età di diciassette anni arriva in Italia e gioca in diverse squadre. Nel 2014 disputa due campionati con il Teano, squadra che lascerà poi per accasarsi alla Virtus Goti nel 2016. Quest’estate è ritornato a Teano ed ora è pronto a servire al meglio la sua squadra con la cosa che sa fare meglio, i gol. Sono infatti tre le reti in campionato dell’attaccante, che ha realizzato una doppietta contro la Summa Rionale Trieste ed ha firmato un gol nella vittoria a Cardito.

IL RITORNO A CASA. Bianco esprime alcune considerazioni sull’ambiente casertano, raccontando il suo ritorno in maglia rossoverde: “Mi trovo bene qui, già ci sono stato per due anni di fila quando la squadra militava in Prima Categoria. Poi scelsi di giocare a Sant’Agata dei Goti, ma successivamente mi sono lussato la spalla e sono stato costretto a fermarmi per un po’ di tempo. Quest’estate avevo difficoltà a trovare una squadra, poi è arrivata la chiamata del Teano e non ci ho pensato su due volte, ho accettato subito”.



IL MOMENTO. L’attaccante si sofferma sul momento straordinario che la squadra sta vivendo, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite: “Siamo una squadra giovane che ha giocatori importanti, la nostra forza però è soprattutto il gruppo, ci vediamo spesso, siamo sempre uniti, dentro e fuori dal campo. Inoltre abbiamo un grande allenatore che ci aiuta tantissimo. Il nostro obiettivo è conquistare una salvezza tranquilla, pensiamo partita dopo partita e quello che succederà lo accoglieremo”.

VERSO LA SFIDA AL GOTI, EX SQUADRA DI BIANCO. Il calciatore sottolinea come la prossima sfida contro i beneventani, sia molto difficile: “Sicuramente sarà una gara complicata, molto difficile. Loro sono una squadra molto forte, costruita con un mix tra giovani e giocatori esperti, siamo entrambe nelle zone alte della classifica, può succedere davvero di tutto”. A proposito del prossimo incontro, Bianco ricorda con affetto la sua ex squadra: “Sono stato molto bene lì, il Presidente, così come i componenti della società, sono persone eccezionali, è un ambiente davvero tranquillo, ti fanno stare bene, credo che chiunque possa far bene a Sant’Agata De Goti. Mi dispiace per il presidente che non sta attraversando un buon momento per problemi di salute”.

LA CLASSIFICA. Infine l’attaccante si sofferma sulla classifica e sulla attuale posizione della sua squadra.” In tutte le partite, il nostro allenatore ci insegna a dare sempre il massimo, a combattere su ogni pallone. Con chiunque giochiamo, andiamo sempre in campo per vincere. E’ vero in caso di vittoria ci sarebbe l’opportunità di piazzarsi secondi, ma noi non guardiamo la classifica, se vinciamo sarà sempre meglio, ma pensiamo partita dopo partita”.   


error: Content is protected !!
P