CICLONE TEANO! Al “Garibaldi” surclassata la Summa Rionale Trieste



Il Teano (foto SportCasertano.it)

TEANO – Dopo una settimana turbolenta a causa delle vicende che hanno riguardato l’attaccante Alessio Cipriani, il Teano rialza la china e surclassa la Summa Rionale Trieste con un sontuoso 5-0. Allo stadio “Garibaldi” la compagine allenata dal tecnico Antonio Vastano, ha affossato i napoletani nella gara valevole per il nono turno del Girone A di Promozione. Con questo successo il Teano si piazza al quarto posto, avendo raggiunto quota sedici punti al pari della Forza e Coraggio. La squadra casertana ha dominato l’incontro dal primo minuto fino al novantesimo, collezionando numerosissime occasioni da rete, conducendo la partita senza rischiare alcun pericolo.

PRIMO TEMPO. Nella prima frazione di gioco, i rossoverdi segnano due reti dopo aver sprecato due occasioni nitide con Bianco e Dragone. Poco dopo il quarto d’ora, arriva il vantaggio del Teano con Bianco, imbeccato da Moronese, l’attaccante solo davanti al portiere non sbaglia e sigla il vantaggio e la sua prima rete in campionato. Dopo una traversa colpita dai rossoverdi, prima del riposo arriva anche il raddoppio con Dragone, che al 37’ è bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva e a siglare il 2-0.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa il copione del match non cambia, il Teano continua a creare occasioni. Da una di questa nasce il terzo gol ancora con Bianco, che al 52’ fa partire un tiro molto preciso che si insacca alle spalle del portiere napoletano Giugliano, siglando la sua doppietta personale. Col passare dei minuti, i due tecnici formulano diversi cambi, ma la gara la fanno sempre i ragazzi di Vastano. All’87 Bianco viene atterrato in area, l’arbitro fischia il calcio di rigore, De Falco, da poco entrato, si incarica della battuta e segna, siglando il 4-0 e la sua prima rete in stagione, mettendosi alle spalle l’infortunio. Nei minuti finali, il Teano si riversa ancora in avanti e trova il pokerissimo con Palazzo, anche per lui si tratta del primo sigillo in questo campionato. Vittoria importante per il Teano, che balza al quarto posto in classifica, a due sole lunghezze dal Casalnuovo secondo. Ancora a zero punti la Summa Rionale Trieste, la compagine napoletana è sempre più ultima con appena tre reti segnate e addirittura trentasei subite.

TABELLINO

TEANO CALCIO – SUMMA RIONALE TRIESTE 5-0

TEANO CALCIO: Palmiero, Rotondo, Lancellotti (Palazzo), Moronese, Patricelli, Mancini, Mele (Bergantino), Demlo, Dragone (De Falco), Bianco, Pitocchi (Sangiovanni). In panchina: Spagnuolo, Capasso, De Giglio, Supimo, De Ruosi. Allenatore: Antonio Vastano.

SUMMA RIONALE TRIESTE: Giugliano, Russo, Acerrano, Allocca, Graziano, Baratti, Cutolo Andrea, Merolla, Cutolo Giuseppe, Giustiniani, Cutolo Matteo. In panchina: Iorio, Coviello, Raffone, Maddaloni, Anginoni, Riccio, De Vita, Piccolo. Allenatore: Giovambattista Tedesco

RETI: 17’ Bianco (T), 37’ Dragone (T), 52’Bianco (T), 85’ De Falco Rig. (T), 90’ Palazzo (T)

ARBITRO: Alessandro Scognamiglio


error: Content is protected !!
P