Buona la prima per il Villa di Briano, battuto il Real San Tammaro in Coppa Campania



Rossoblu di misura davanti al pubblico amico

PARTITA. Per il debutto ufficiale del team del presidente Coronella in Coppa Campania, non poteva capire avversario più insidioso, il Real San Tammaro, società che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Prima Categoria, perdendo la finale Play-Off. Mister Laiso per questo match può contare, considerato le diverse indisponibilità, solo su 14 elementi con due degli ultimi arrivati, Natale e Biffaro S., che trovano spazio nei primi undici.



PRIMO TEMPO. Il caldo torrido e le condizioni fisiche non ancora al top, rendono il primo tempo noioso e giocato quasi interamente a centrocampo. Pochi lampi per i padroni di casa che ci provano con Biffaro dalla distanza,sfera che termina al lato. La conclusione più pericolosa però è del San Tammaro. Siamo al 40° quando Di Palma dalla distanza colpisce la parte superiore della traversa. È l’ultima emozione di un primo tempo privo di vere occasioni da gol.

SECONDO TEMPO. Il secondo tempo parte subito con un Villa di Briano più pimpante e al terzo minuto Biffaro S. aziona il joystick e pesca sulla corsa Garofano che si brucua il suo marcatore e beffa il portiere con un tocco morbido. Dopo pochi minuti è Coraggioso che sull’out sinistro scatta sul filo del fuorigioco ma sbaglia il tempo del passaggio a centro area per Garofano spedendo il pallone tra le mani del portiere. Il San Tammaro non sta a guardare e si affida alle punizioni velenose di Racioppoli, ma sia Verrone, sia la coppia centrale difensiva, rispondono sempre presente.
Russo avrebbe anche l’occasione del raddoppio ma la sua conclusione termina a lato di un soffio. Termina dopo sette minuti di recupero un match non bellissimo, ma molto agonistico e corretto, come dimostrano i soli due cartellini gialli comminati in tutta la gara.
Per il Villa di Briano buona la prima in Coppa, ora testa al campionato.

TABELLINO

VILLA DI BRIANO – REAL SAN TAMMARO 1-0

VILLA DI BRIANO: Verrone, Roma (63′ Chirico), Caterino, Coraggioso, Romano, Oliva, Cantile, Biffaro Sal., Russo (91′ Di Martino), Natale (69′ Biffaro Sim.), Garofano. A disp.: Di Puorto. All.: Laiso Crescenzo

REAL SAN TAMMARO: Fabozzi (73′ Nacca), Busico (63′ Di Vasto), Longallo, Corbo (53′ Diglio), Saldamarco, Racciopoli, Barbato (53′ Errico), Di Palma, Carusone, Palombi, Santagata (73′ Migliozzi). A disp.: Valletta, Di Nardo, Cicala. All.: Casertano Francesco

MARCATORI: Garofano

AMMONITI: Oliva, Russo

ARBITRO: Sign. Michele Cozzolino di Torre del Greco


error: Content is protected !!
P