VIDEO – La Decò Caserta pronta al debutto in campionato, coach Oldoini: “Grande attesa intorno a noi, vogliamo subito partire forte. Ai tifosi chiedo solo una cosa…”



Coach Oldoini

Il coach della Decò Caserta Max Oldoini presenta la prima giornata di campionato. Ai nostri microfoni l’allenatore bianconero ha parlato del ritorno del basket a Caserta, dell’impegno di Battipaglia e dell’importanza dei tifosi in questa stagione. “C’è veramente tanta aspettativa da parte di tutto l’ambiente – esordisce. Siamo una squadra e uno staff completamente nuovo e perciò confesso che c’è un pizzico di ansia per questo debutto. Combatteremo partita dopo partita per provare a fare il meglio possibile. Dopo un buon precampionato si inizia a giocare per i due punti con la posta in palio che ha un valore davvero importante. Per quel che ci riguarda abbiamo ancora qualcosa di sistemare sia in difesa che in attacco ma faremo con quello che abbiamo giocando alla morte per quaranta minuti”.

Il primo ostacolo si chiama Virtus Salerno. Si giocherà a Battipaglia contro un avversario bello tosto e il tecnico ammette:



“Loro proveranno ad arrivare alle final four e questa la dice lunga sulla forza. Tecnicamente molto solida, profonda come gruppo, hanno un sistema di gioco collaudato avendo confermato otto giocatori della passata stagione. Non sarà semplice perché la prima è una gara speciale per tutti”. Un girone molto impegnativo con tante pretendenti all’A2. “Non ci saranno squadre materasso e ritengo che il livello di questo girone sarà piuttosto alto. Sarà difficile giocare anche in campi dove i nostri avversari lotteranno per la salvezza perché sono tutti impianti belli caldi con piazze importanti e ambiziose. Le somme si tirano alla fine e solo dopo le prime partite potremmo avere una situazione più chiara di tutto”. Un ruolo determinante lo avranno anche i casertani. Entusiasmo intorno alla squadra, un connubio che storicamente è stato molto forte. “Cercheremo di creare quell’entusiasmo necessario per riconquistare il pubblico. Abbiamo una tradizione e storia da difendere, siamo tornati e speriamo che possano sostenerci. Ai nostri tifosi chiedo il massimo sostegno da parte di tutti perché non sarà semplice partire col botto però con il pubblico dalla nostra potremo farcela”.

 

INTERVISTA COACH OLDOINI

Il coach della Decò Caserta Max Oldoini presenta la prima giornata contro Salerno e svela le ambizioni dei bianconeri

Publiée par SportCasertano.it sur Jeudi 4 octobre 2018


error: Content is protected !!
P