Gladiator, un grande conoscitore di calcio giovanile nella famiglia neroazzurra



Il Mario Piccirillo

SANTA MARIA CAPUA VETERE – L’ASD Gladiator guarda al futuro. Dopo aver strutturato la società neroazzurra con la consapevolezza di poter primeggiare nel campionato di Eccellenza, i Sig.ri Presidenti Aveta e De Felice guardano al futuro gettando le basi per dare ai colori neroazzurri sammaritani una visibilità ed una forza tale da entrare, in pochissimi anni, nel calcio che conta.

Considerati i positivi rapporti di collaborazione già cin essere nella stagione 2016/17, dopo una serie d’incontri conoscitivi e preparatori tra il dg Nicola Amoriello (coadiuvato dal prof Michele Motta) ed il prof. Giulio Capone si è giunti, con reciproca soddisfazione, a riprendere quella collaborazione che rivedrà il prof. Capone entrare, a pieno titolo, nella “gloriosa” famiglia neroazzurra.



Il prof Capone, esperto e profondo conoscitore di calcio giovanile sul territorio alto casertano/basso lazio/molise curerà, per conto della ASD Gladiator, la ricerca e la valorizzazione di giovani calciatori nonchè cercherà di dar seguito a quanto già iniziato nel 2016/17 cioè incrementare l’immagine della società sammaritana nei citati territori.

Dopo esperienze sportive lombarde/toscane, il prof Capone è stato importante scouting della Casertana Calcio (gestione Sparaco, Falocco, Feola). Colpito da grave malattia è stato fermo e lontano dal calcio per due lunghi anni per poi ritornare, con l’entusiasmo di un ventenne, ad una collaborazione importante con il Progreditur Marcianise della famiglia D’Anna. Vicino, nell’anno 2016/17, all’ASD Gladiator ma con limitato impegno e presenza.

Attualmente, da pensionato, il prof Capone mette la sua grande professionalità ted esperienza a disposizione di vari settori giovanili con cui collabora (ASD Casapulla calcio, ASD New Cales, SSD Suio Terme)

Veramente un plauso ai sig.ri Aveta e De Felice per aver portato il prof Capone nella ASD Gladiator una persona seria e professionale, dalla immensa passione e disponibilità che fa del rispetto dei ruoli il suo confrontarsi con gli altri.


error: Content is protected !!
P